Live News

[New Album] 16 giu 2016 – IFAD in “Malazioni”

Condividi

Presentazione nuovo disco “Malazioni” (LA RIVOLTA RECORDS / Self On Line / Made In etaly)

opening: Arevortik
Gioved’ 16 Giugno, P.zzale Padre Pio – Ginosa (Ta)
Ingresso gratuito

Gli IFAD presentano ufficialmente il loro primo lavoro discografico dal titolo “MALAZIONI”, in un concerto molto, ma molto, ma molto ESPLOSIVO !
Apriranno l’evento gli Arevortik, una band di Castellaneta.
L’intera area sarà a disposizione dei partecipanti, allestita con bancarelle, stand, parteciperanno artisti di strada.
Sarà possibile acquistare in anteprima il disco MALAZIONI dallo stand de LA RIVOLTA RECORDS.

Malazioni” è il titolo del primo album degli IFAD che uscirà il 17 Giugno su La Rivolta Records con distribuzione SELF/Made in Etaly.


L’album tratta del mondo contemporaneo, dei suoi difetti, dei suoi attori, dei padroni che manovrano dall’alto. Spesso nei testi compare la figura di una vittima della società, che sia un oppresso, che sia un ribelle, che sia un emarginato questa figura intraprende un viaggio introspettivo per cercare di distinguere il giusto dallo sbagliato, l’illusione dalla realtà, se’stesso dagli altri e per affrontare le proprie fobie.


Le “MALAZIONI” sono la conseguenza che perseguita i personaggi, sono le vie di fuga per evadere da questo stato di caos, di confusione, di perdita d’identità. Sono delle azioni, appunto, considerate “male”, sbagliate, cattive, da un sistema fondato, però, sulla contraddizione, sull’ipocrisia e sull’abuso di potere.
La copertina rappresenta due lepri in atteggiamento amoroso, intente però ad accoltellare il proprio partner perché quello che appare non è sempre verità. L’idea è rafforzata dalle dita incrociate, che formano i corpi delle lepri, che in un gesto universalmente riconosciuto, stanno ad intendere la rottura di una promessa.
Il disco è prodotto insieme a Paolo Del Vitto (I Misteri Del Sonno, La Municipàl, Fonokit, Playontape, Teenage Riot, The Clipper, Mutante, Le Carte..) ed è stato registrato e missato negli studi dei Laboratori Musicalidi Lecce.

 

 

FACEBOOK

 

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close