“Fiera del Levante” Bari 17 luglio 2025 – Arriva a Bari il mini tour italiano di Nile Rodgers & Chic all’interno della proposta del Locus Festival.
Il leggendario produttore, chitarrista e hitmaker newyorkese porterà sul palco un vero e proprio viaggio nella sua storia della musica: dal funk alla disco, fino alle contaminazioni pop ed elettroniche che hanno influenzato generazioni di artisti.
Con una carriera che vanta oltre 500 milioni di dischi venduti e collaborazioni storiche con David Bowie (“Let’s Dance”), Madonna (“Like A Virgin”), Diana Ross (“I’m Coming Out”) e i Daft Punk (“Get Lucky”), Rodgers continua a essere un punto di riferimento imprescindibile nel panorama musicale internazionale.
Il concerto si apre con un gruppo indie pop olandese, i Son Mieux, che scaldano e preparano la folta platea allo spettacolo che seguirà coinvolgendo il pubblico con le loro sonorità multi strumentali.
Nile Rodgers è un’icona che ha segnato intere generazioni con successi indimenticabili e una produzione musicale capace di attraversare epoche e stili.
Con Nile Rodgers & CHIC si celebra la musica in tutte le sue sfumature, si balla e si canta accompagnando le splendide vocalist e tutta la band.
E’ stato un concerto dove si è passati dai classici che hanno segnato l’ epoca della disco music ai suoni moderni e innovativi delle sue collaborazioni più recenti ed ogni performance di Nile Rodgers & CHIC è stata un evento travolgente, una festa collettiva che ha unito il pubblico in un indimenticabile viaggio musicale.
Si parte con Le Freak un successo planetario.
Poi è la volta di Everybody Dance, Dance, Dance, Dance (Yowsah, Yowsah, Yowsah) e I Want Your Love.
Nile Rodgers si destreggia tra assoli, aneddoti e dialoghi con il pubblico.
Poi si passa ai brani da lui prodotti per tanti grandi artisti del passato e del presente. Da I’m Coming Out e Upside Down (Diana Ross) a He’s the Greatest Dancer e We Are Family (Sister Sledge) per proseguire con Like a Virgin e Material Girl (Madonna), Modern Love (David Bowie), Notorious (Duran Duran), Get Lucky e Lose Yourself To Dance (Daft Punk).
Un viaggio nella storia musicale di un grandissimo artista celebrata con la musica e con immagini anche in bianco e nero della sua vita artistica e delle sue collaborazioni.
Particolarmente toccante il momento di Let’s Dance quando appare sul maxi schermo alle sue spalle una foto in bianco e nero con David Bowie.
La serata termina in crescendo con Good Times e i saluti, in sfumando, alla città di Bari !
ALBERTO D’URSO
Scaletta
Le Freak
Everybody Dance
Dance, Dance, Dance
I Want Your Love
I’m Coming Out
Upside Down
Greatest Dancer
We Are Family
Like A Virgin
Material Girl
Modern Love
Cuff It
Get Lucky
Lose Yourself To Dance
Lost In Music
Notorious
Soup For One / Lady
Thinking Of You
My Feet Keep Dancing
Chic Cheer / Love Like This Before
My Forbidden Lover
Let’s Dance
Good Times
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia l’Ufficio stampa di BASS CULTURE per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento. TuttoRock.com per la collaborazione.
