PugliaMusic: La Musica Live in Puglia

MARCO CHIRIATTI fuori ora con il suo primo Album “Into My World”.

Condividi

Il primo Album di Marco Chiriatti, una finestra che affaccia su una piccola parte del suo mondo.

Into My World” di Marco Chiriatti disponibile da Venerdi 13 Ottobre 2023 su tutti i digital store.

Concerto di presentazione del disco Venerdì 13 Ottobre al Cinema Elio di Calimera alle ore 21:00.


“Into My World” è un attimo di pace, un piccolo momento di sincerità con me stesso dove tutto quello che non appartiene al mio essere scompare.

Questo album prima di essere musica è soprattutto la rappresentazione di una piccolissima parte di quello che è il mio mondo. Il mondo in cui potersi rifugiare quando fuori va tutto male o semplicemente dove potersi rilassare per staccare da ogni pressione.

“Into My World” è un viaggio che dura dal 2020, da quando decisi di staccarmi dall’immagine di “classico sassofonista” e dedicarmi alla musica, alle canzoni che avevo in testa da tempo e al desiderio di farle ascoltare a chiunque. Un viaggio che non ho fatto per nulla da solo.

Mi sento di ringraziare per primo il Produttore Musicale di questo disco: Andrea Rossetti.

Andrea, oltre ad aver registrato ogni singolo Pianoforte, Rhodes, Moog e Prophet mi è stato accanto su ogni singola produzione, nota e accordo. Sempre presente dalle bozze di produzione alla registrazione in studio, al Mix, fino a rimanere insieme a me durante il Master effettuato al “No Fake Records Studio” di Marco D’Agostinis.

Ringrazio immensamente anche chi ha contribuito a dare il giusto colore e sound in tutti i brani di questo disco.

Francesco Pennetta Drums, Davide Codazzo Bass & Doublebas, Ettore Gianni (Acustic Guitar on “Like a Dive”) Fabio Moschettini (Classic Guitar on “Aurora”) Aurora de Gregorio in arte Lauryyn (Voice on “Not Again)

Un grazie immenso a ogni singolo Artista che ha accettato di aderire a questo piccolo e ambizioso progetto MauiMalli, Jackson Whalan, Rosario Serafin, KaveMan Brown, Daisha McBride, Davide Mogavero.

Ogni brano è parte di un piccolo spazio della fantastica copertina disegnata dall illustratore Andrea Magliano in arte Maglio e impaginata nel disco fisico da SCMarketing.it

Questo disco è quanto di più vero e intimo ho da dare musicalmente.

Spero possiate apprezzarlo e ritrovarvi, in qualche modo anche voi, nei disegni e pensieri di questa piccola parte del mio mondo.

Dedico ogni singolo sforzo, emozione e nota a chiunque abbia creduto, anche solo per un momento, nella mia musica.

Buon ascolto.


Biografia: Marco Chiriatti Clarinettista Sassofonista e Compositore intraprende gli studi classici e jazz con i Maestri Vincenzo Presta ed Emanuele Coluccia prendendo parte anche a Masterclass con Piero Vincenti, Carlo Nardozza, Stefano di Battista, Eric Fisher, Mirko Signorile, Luca Aquino, Oumar Konè.

Registra nel 2014 l’album “Essere Terra con la “Giovane Orchestra del Salento” Partecipa nel 2017 al Locomotive Jazz Festival dove suona in ensamble con Bebo Ferra nell’anfiteatro romano di Lecce.

Compositore e parte attiva nel quartetto “Marokiki”, progetto ospite nel 2018 nei Festival “Classiche Forme”di Beatrice Rana, “Locomotive Jazz Festival” di Raffaele Casarano, “Veglie in Jazz”, “International Jazz Day”. Open-act Fabio Concato & Paolo di Sabatino Trio.

Suona all’ OFFF (Otranto Film Found Festival) di Stefania Rocca con Raffaele Casarano, Mirko Signorile e l’ensemble Locomotive. Suona nel “Salento Guitar Festival” con musicisti come Marco Volpe, Nicola Cordisco, Giampaolo Laurentaci, Romano Pratesi.

Pubblica il 23 Luglio 2020 il suo primo singolo “Like a Dive” con Daisha McBride.

Pubblica il 15 Dicembre il suo secondo singolo “Not Again” con Jackson Whalan

Pubblica il 13 Ottobre 2023 l’ album “Into My World”


CONTATTI

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/marchiriatti

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/marcochiriatti/?hl=it

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCsUt5lUblwuZkOPXGGVtfbg?view_as=subscriber

E-MAILmarcochiriatti95@yahoo.it

Exit mobile version