Live NewsLiveInPuglia

[Live] THINK ABOUT IT & PICASSO CERVEZA @ Garagesound Bari – 30 dic 2016

Condividi

Venerdi 30 Dicembre@ Garagesound Bari

ospita i Think About It 

open act i freschissimi Picasso Cervéza

THINK ABOUT IT
I Think About It sono un collettivo Hip Hop nato a Bari nel 2013 con l’intento di fondere il genere principale con le radici personali di ognuno dei componenti e alla esperienza live di puro stampo Nu-Jazz/Soul. A giugno del 2014 pubblicano in maniera totalmente autoprodotta il loro primo EP, dal titolo “Sulle Grate”.
Da subito iniziano a prendere fiducia con il palco partecipando a numerosi contest come il Locus Talent 2014 di Locorotondo che permetterà loro di esibirsi al Meeting Delle Etichette Indipendenti dello stesso anno a Faenza.

I numerosi cambi di Line-Up avvenuti nel corso degli anni rendono i Think About It un collettivo più che una band vera e propria: una Crew unita dalla stessa idea e dalla stessa voglia di fare al servizio della musica.

PICASSO CERVEZA
Il progetto Picasso Cervéza nasce da una poco sobria discussione fra amici nell’autunno 2014. La band è composta dal cantautore Guido Tattoli (voce e chitarra) Giorgio Bruno (già RAFT, chitarra e voce) Valerio di Ceglie (già Pan Island Project, basso) Nicolò de Candia (batteria e percussioni).
Essendo la formazione parecchio eterogenera, e attingendo da diversi generi musicali, il risultato è un sound riconoscibile, dallo stampo pop ma cantautorale, con forti influenze funk, blues e richiami rock,
A seguito di una iniziale fase di rodaggio, la band ha iniziato a farsi conoscere in pub e locali del nord barese,e partecipando a diversi contest tra cui la prima edizione del trofeo IFAO, quinta e sesta edizione del Rec’n’Play, risultando in quest’ultima finalisti e vincendo il premio della critica “Castellaneta Film Fest” esibendosi, così, all’omonimo evento.
Da giugno 2016 è disponibile in ascolto su Youtube “Eco”, prima demo di Guido Tattoli, registrata prima della nascita del progetto, in cui sono comunque contenuti alcuni dei pezzi della band.
Al momento il gruppo è al lavoro su un nuovo disco di inediti.
Il loro primo LP, dal titolo “In Secondo Piano”, è stato pubblicato il 6 Maggio 2016 per Playbrown/Self ed è stato accompagnato da un tour di promozione di venticinque date in tutta Italia, permettendo al collettivo di prendere parte a numerosi Festival.

 

Evento 


Garage sound Live
via Mauro Amoruso 62/7 b
Ingresso riservato ai soci.
Costo tesseramento 2017 3 euro .
Contributo associativo all’ingresso per il concerto 2 euro .

Review Overview

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!