Live NewsLiveInPuglia

[Live] IL CONFINE + ARTAN @ Ipogeo Club Torre S. Susanna (BR) 15 ott 2016

Condividi

IL CONFINE è la linea di demarcazione che separa l’ordine dal caos, il punto d’incontro tra melodia e aggressività, la costante ricerca dell’unione tra gli opposti.
Durante il tour promozionale di Ctrl+Alt+Canc, la band ha avuto modo di suonare un gran numero di live in giro per l’Italia: Roma, Ferrara, Ravenna, Recanati. ha inoltre, calcato anche importanti palchi come: “JFestival, Jolanda Di Savoja (Fe)”, “Free Music Contest, Lecce “Festa della libertà, Zocca (Mo)”, “Frequenze Mediterranee 2016, Miglionico, (Mt)”, “Onda Sonora Festival, Andrano (Le), Dream Rock Event, San Pancrazio S.no. (Br) ed è stata selezionata tra i finalisti del PMC e del Garage Souns.

ARTAN (all’anagrafe Artan Rroku) nasce in Albania. Coinvolto in una missione della Caritas arriva in Italia in età adolescenziale, in quel paese visto solo in televisione. Frequenta le superiori come i bevitori più incalliti frequentano quelle taverne che ad una certa ora chiudono o servono solo birra scadente. E’ anche il periodo in cui inizia ad appassionarsi al rock ed a leggere “Memorie Dal Sottosuolo” di Dostoevskij preferendolo “All’Idiota”, le poesie di Montale dedicate alla moglie. Scrive le prime canzoni che suona con energia nei vari pub del trentino. Artan arriva alla ribalta televisiva nel 2008 nel paese natale, al concorso “Top Fest” di Top channel. Il suo brano rock dal titolo “Dolore” gira in tutte le radio nazionali. Nel 2011 produce e pubblica il suo primo lavoro discografico. Nel 2013 grazie a Roberto Perrone apre in acustico alla compagnia teatrale “Le Comedie” in 5 serate in Francia. Nel 2014 pubblica il secondo album “Artan Fuorimoda”. Ferrarese per adozione e trentino per lavoro, Artan pubblica, il 21 novembre 2014 per ALKA record label, il nuovo singolo “Quell’Universo” accompagnato dal relativo video clip. Il 23 agosto 2016 esce il nuovo singolo “Cannibali”, distribuito e promosso da Alka record label.

A distanza di poco meno di due anni dal precedente singolo “Quell’Universo”, che ha riscosso consensi e scalato la classifica radio Indie Music Like, il 23 agosto è uscito in tutti i negozi digitali ed in rotazione radio il nuovo singolo “Cannibali” di Artan

14501991_10208813324603955_714177541_n

 

Evento FB FACEBOOK

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close