Live NewsLiveInPuglia

[Live] 22 lug 2016 – GREGORY PORTER @ Anfiteatro di Ponente Molfetta (BA)

Condividi

Gregory Porter in concerto, presenta il nuovo album  “Take Me To The Alley”

Venerdì 22 luglio 2016

Anfiteatro di Ponente Molfetta (BA)

 

Gregory Porter, il più grande cantante e autore di musica jazz e soul contemporanea, arriva il 22 luglio all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta con il suo nuovo album intitolato “Take Me To The Alley”.
Disponibile dal 6 maggio 2016, l’album rappresenta l’attesissimo seguito allo straordinario album d’esordio “Liquid Spirit”, che ha reso Gregory Porter un fenomeno globale vendendo un milione di copie ed è diventato l’album jazz più ascoltato in streaming di sempre. Disco di Platino, Liquid Spirit è valso a Porter un Grammy Award, e concerti sold-out in tutto il mondo.
La rapida ascesa e la forte originalità di Gregory Porter nel mondo del jazz non si sono ancora esaurite. Il cantante dimostra ancora tanta capacità di trascendere gli standard del genere e raggiungere audience differenti. Porter ha collaborato come vocalist con il duo elettronico Disclosure nel singolo “Holding On”, ed è stato invitato ad Ibiza dove la sua “Liquid Spirit Clapton Remix” è diventata la traccia più popolare sull’isola della dance music.
Nel nuovo album, la canzone Holding On (disponibile in anteprima con il pre-order) può essere ascoltata nella sua forma originaria, con un bellissimo arrangiamento che esalta il contenuto romantico del testo sulla “irrefrenabile forza dell’amore”. Di questa canzone Porter ha detto:
“Ho deciso di farla nel modo in cui l’avrei registrata nel mio disco. È una maniera per dire che una canzone è una canzone. Il testo e il significato ci arrivano sempre, non importa che tipo di arrangiamento ci sia sotto.”
“Take me to the alley” è un album appassionato e coinvolgente, che ci rivela ancora di più le potenzialità di questo artista unico dalla voce d’oro: emozionante su disco quanto nei concerti, dove dimostra una grande autenticità umana e capacità di interazione con il pubblico

GREGORYPORTER_00
L’evento è organizzato da Bass Culture, Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente e Abusuan, nell’ambito del festival Metropolitano Bari in Jazz.

 

ANFITEATRO DI PONENTE, Via Enrico Fermi, Molfetta (BA)

Inizio ore 20:30

Ingresso: 40 € primo settore / 30 € secondo settore (+ dir. prev.)

Prevendite su www.bookingshow.it

 

Review Overview

ads2
Tags
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close