
“Teatro Forma” Bari, 5 marzo 2023 – La presenza scenica fascinosa e con una voce incredibilmente potente ed emozionante, la Blackbird (aka Marley Munroe) incarna alla perfezione l’archetipo della cantante soul anni 50, davanti il soldout del Teatro Forma di Bari.
La cantante è affiancata da un gruppo di musicisti di spiccato talento (Chris Seefried, chitarra – Sam Beste, tastiere – Neil Charles, contrabbasso – Dan See, Batteria), che il numeroso pubblico presente non esita ad accogliere con un caloroso applauso al loro arrivo sulla scena.

La prima cosa che colpisce di Lady Blackbird è il fortissimo contrasto tra il mood delle sue canzoni e la sua personalità spumeggiante ed estroversa.
La carriera di Marley Munroe – in arte Lady Blackbird, che secondo alcuni ha realizzato uno dei migliori album di vocal jazz degli ultimi anni – è stata fortemente condizionata dalla pandemia.
Il suo primo album, infatti, è uscito in digitale a settembre 2021 ed è stato pubblicato anche in versione fisica il 28 gennaio 2022.
Il suo ritorno alla musica avviene sul palco, nell’estate del 2022, con una serie di preview dal vivo di Black Acid Soul.
Nel presentare il suo primo album “Blackbird”, uscito nel settembre del 2021, la cantante esplora con grande disinvoltura le sfumature soul, jazz e blues che già pervadono le tracce su disco, ben sostenuta a livello strumentale dagli altri compagni.
Splendidamente esuberante ed in contrasto con il mood più posato dei suoi brani, Lady Blackbird ci ha regalato una serata indimenticabile !
GIANDONATO PESCE
Photoset by: Giandonato Pesce
Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Forma di Bari per la cortese disponibilità.