Inediti 2021News 2021

Fuori “Rebirth” il nuovo Ep dei SIX FELIX: un donazione ai migliori anni ’80 !

Condividi

A due anni dal precedente lavoro “Figures“, ritornano i foggiani Sis Felix con il nuovo EP “Rebirth“.

Con le loro canzoni i Sis Felix colgono l’essenza profonda della realtà e il continuo interrogarsi sui propri desideri, ma avvolgono ed esorcizzano le paure con i loro brani: “Fermarsi per poi avere il vigore di ripartire“, come cantato nel brano “Sorrow“.

Nei quattro brani di “Rebirth“, la band riassembla i toni cari agli anni ’80 donando alle composizioni una dimensione moderna e personale.

Le canzoni esibiscono il turbamento e l’oscurità della dark wave, attualizzate con soluzioni sonore più contemporanee, costruzioni che danno vita a un equilibrio sonoro preciso e corposo, si attualizzano Joy Division e The Cure con un proprio timbro e originalità.

I brani sono malinconici e struggenti, angosciano l’anima, inquietano e reclutano la mente dell’ascoltatore, fino a liberarne le paure.

Nei brani “Your Colours” e “Sorrow” c’è il violino di H.E.R., violinista pugliese che ha collaborato con Franco Battiato, Morrissey, Teresa De Sio.

💽 TRACKLIST01. Rebirth
02. Sorrow
03. Your Colours
04. Lost Time

ASCOLTA L’ALBUM SU BANDCAMP


Sis Felix nascono a Foggia nel 1985. Influenzati dalla new wave d’oltremanica, pubblicano una demo nel 1987 elogiata da Rockerilla che li colloca tra le nuove leve più promettenti del rock italiano. Nel giro di poco tempo però, la band si scioglie.

Riformatisi nel 2012, tornano a pubblicare materiale originale solo qualche anno più tardi, nel 2016, con il singolo “Motionless Thinking” prodotto dall’etichetta RadioSpia.

Nel 2019 pubblicano l’EP “Figures” che viene presentato in anteprima durante l’edizione spring del festival Medimex, quell’anno tenutasi a casa loro, a Foggia. “Rebirth”, il loro nuovo EP, è in uscita nel 2021.


FACEBOOK INSTAGRAM WEB



Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!