inediti 2022News_2022

Il nuovo singolo “STRADE PERDUTE” di EVRA la giovane e musicista barese.

Prodotto da da Klaus Noir.

Condividi

STRADE PERDUTE, disponibile da venerdì 2 dicembre su tutte le piattaforme digitali, è il nuovo singolo di Evra, giovane cantautrice e musicista barese.

STRADE PERDUTE parla di un momento delicato della vita di ognuno, di quel momento in cui tutte le strade ci portano dalla parte sbagliata, in cui non riusciamo a capire chi siamo e cosa vogliamo veramente.

Ed è proprio quando smettiamo di cercare, quando scegliamo di abbandonarci al caos, che troviamo le risposte che da tempo stavamo cercando.

Nel brano l’artista si racconta senza filtri, parlando di un amore incontrato in questo disordine. Entrambi, incontrandosi, hanno ritrovato loro stessi.

STRADE PERDUTE parla quindi anche d’amore, perché l’amore ci salva, ci redime, mette a posto i conflitti e ci aiuta a capire tanto di noi.

Grazie all’amore (compreso quello per sé stessa), Evra ha trovato una strada e ha iniziato a percorrerla. “Certo, a volte ancora sbando, ma questo mi piace perché ogni volta è una sfida assurda tornare sulla retta via” – Evra.

Il brano mette in risalto la voce angelica e delicata di Evra, che ci accompagna nel suo fiume di pensieri anche grazie alla produzione di Klaus Noir, che arricchisce e riempie il brano donando ancora più enfasi al testo.

Evra è padrona della sua voce sia nelle parti rappate che in quelle più melodiche. Risalta in tutto il brano la vena intima e cantautorale dell’artista, tipica e distintiva della musica di Evra.

Ho scritto STRADE PERDUTE in un periodo in cui mi sentivo persa, disorientata. La mia quotidianità mi stava stretta e le giornate passavano lente, erano piatte e insapore.

Ricordo perfettamente il giorno in cui l’ho scritta: già da tempo mi opprimevano certi pensieri legati alla negatività delle persone, alla frustrazione, l’egoismo e la falsità con cui veniamo in contatto ogni giorno.

Quel giorno ho preso la chitarra e ho semplicemente cercato di allontanarmi da alcune dinamiche che assorbivano la mia energia buttando fuori i pensieri che ormai da troppo tempo mi stavano turbando.

Le mie “strade perdute” sono il mio disordine, che con il tempo ho imparato ad apprezzare. Piuttosto che sforzarmi di cambiare le carte in tavola, ho provato a riordinarle.

Capita spesso di sentirsi confusi, accecati così tanto da non riconoscere la realtà per quella che è. A volte basta poco per ricordarci perché siamo al mondo e quali sono i nostri obiettivi.

L’augurio che faccio a chi ascolterà Strade Perdute è di perdersi il più possibile, perché poi ritrovarsi ogni volta è una sensazione incredibile”, dichiara Evra.


Claudia Cuccovillo, in arte EVRA, è una cantautrice e musicista barese. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica esibendosi nella sua città, Bari, e vincendo i primi concorsi locali.

Si forma presso l’Accademia “Unika”, dove studia canto, recitazione e inizia a suonare chitarra e pianoforte, strumenti che le permettono di iniziare a scrivere i suoi primi brani.

Nel 2016 partecipa al talent show X FACTOR, dove, scelta dal giudice Fedez, raggiunge la fase dei Bootcamp classificandosi tra le 12 proposte del team under donne.

Negli anni continua ad affinare la sua scrittura e prosegue i suoi studi in ambito artistico.

Nel 2020, in piena pandemia, inizia a lavorare a 360 gradi al suo progetto da solista, con l’obiettivo di creare qualcosa di unico, unendo i mondi che musicalmente l’hanno sempre appassionata: il cantautorato italiano e l’R&B.

Pubblica diversi singoli come “Mi fa sentire sola“, prodotto da Klaus Noir, “Mille possibilità” prodotto da Diacho, “x averti” prodotto da Simon Bayle, grazie ai quali riesce a sperimentare nuovi modi di scrittura e di sound.

Nel 2022, vince un contratto editoriale con “Sugar Music Publishing“, grazie al quale ha l’opportunità di scrivere anche per altri artisti.

Al momento sta lavorando al suo EP di esordio con noti producer della scena R&B e Hip Hop italiana.

FACEBOOKINSTAGRAM

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!