Porto di Bari, 18 giugno 2022 – Dopo l’ottima performance, come open-act, della band pugliese degli Inude che hanno sfornato un ottimo sound in linea con lo stile degli ALT-J, ha avuto inizio il live della band britannica, che hanno ufficialmente aperto il Locus Festival 2022.
Non ci si poteva aspettare di meglio dal trio: Joe, Thomas e Augustus, in una delle 4 date italiane previste per questa estate 2022. Li rivedremo in Italia a novembre a Milano.
Il loro sound, molto eclettico e un mix di indie, folk, elettronica, catchy pop e con innesti massicci di synt, arricchiti da una scenografia di fondo molto suggestiva ed attraente.
Quasi 2 ore di live, che hanno tenuto incollati i numerosi presenti a questa “prima” del Locus Festival, che ha voluto iniziare con un appuntamento internazionale in una location insolita, quale il porto di Bari, con un panorama caratteristico ed particolare.
Tra i brani più famosi ed ascoltati abbiamo ascoltato “In Cold Blood”, “U&Me”, “Tessellate” e soprattutto, “Matilda” cantata a gran voce da tutti i presenti e dopo la impeccabile “Hard Drive Gold” si sono congedati con l’acclamata “Breezeblocks”.
E questo è solo l’inizio: ben ritornato Locus Festival 2022 !!
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: LONOCE ALESSANDRO
ALT-J
Inude
Credits: si ringrazia l’Ufficio stampa di LIVE NATION e Gdg Press, per la gentilissima disponibilità e BASS CULTURE per la perfetta organizzazione dell’evento.