Inediti 2021News 2021

Fuori “Supernovae” l’ultimo album della polistrumentista salentina Nebüla.

Condividi

E’ uscito “Supernovae” l’ultimo lavoro dell’artista salentina di istanza a Milano per i suoi studi jazz al conservatorio.

É un album di sentimenti di punti luce e di ombre ,scritto con il cuore che vi riporterà alla vostra adolescenza per poi ricondurvi all’età adulta.

Supernovae è il nome dato all’album non a caso esprime una rinascita artistica una nuova ‘esigenza ‘.

Autrice e arrangiatrice dei suoi brani in questo album ‘ Supernovae ‘ ripercorre svariate epoche della sua vita, ma anche degli esseri umani sino a giungere a terra.0 il brano in cui immagina l’uomo che si conduce lentamente da solo all’estinzione, sicuro delle sue facoltà, un arrogante Icaro che pagherà le conseguenze delle sue azioni.


Nebüla classe 85’, è Azzurra Buccoliero , un artista salentino-romana con influenze musicali diverse dal rock grunge anni 90’ al blues sino ai suoi studi jazz al conservatorio di Milano.

Polistrumentista ,(sassofonista,chitarrista,armonicista )  studia sassofono jazz e canto jazz che le permetterà di giocare con i pastelli della musica e di affrontare diversi generi e ritmiche.

Dalle influenze molteplici, con  alle spalle la produzione di due dischi con il progetto elettronico ‘ Blùmia’ , si spinge a un ritorno alle origini all’essenzialità e alla bellezza della musica strumentale.

Inizia il suo primo progetto da solista nel 2019 assieme ai suoi musicisti milanesi con cui è riuscita a sperimentare tante sonorità mai banali e a creare una nuova entità, un innovativo rock aristocratico.


FACEBOOKINSTAGRAMYOUTUBE

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!