Il barese Luciano De Palma ha pubblicato il 4 Aprile 2021 su YouTube, un videoclip musicale dal titolo “2020” al fine di promuovere il suo ultimo lavoro musicale autoprodotto inedito.
Avanti Covid, Dopo Covid, Ac, Dc, in mezzo il 2020, l’anno che ha cambiato per sempre le nostre vite.
Niente più abbracci, niente più baci, niente più viaggi, niente più serate in famiglia, con gli amici. Niente più concerti.
Il 2020 è l’anno del prima e del dopo, di come era la vita, e di come forse potrebbe non essere mai più. “2020” è lo spartiacque a cui Luciano De Palma ha dedicato una canzone e un videoclip interamente autoprodotti, come nel suo stile ormai da tempo.
Per i brani a suo nome e per gli Akustika, l’altra faccia in sette note di De Palma, barese di nascita, cittadino del mondo per scelta.
Il 2020 è senza ombra di dubbio l’anno che ha segnato il nostro essere per sempre. Un anno che ha stravolto il modo di vivere di tutti.
Tra restrizioni, fallimenti, mascherine, distanziamenti, il brano “2020” è un voler esorcizzare quanto è stato, con la promessa che ognuno fa a se stesso, di ritornare ad abbracciarsi, volersi bene, stringersi di più, uniti anche se distanti ancora per chissà quanto, tutti insieme in un coro, che canta l’inno alla rinascita.
Nel video gli amici di sempre o di un momento, quelli delle birre in compagnia o di una zoom, perché “2020” ha cambiato tutto per sempre, anche noi, anche Luciano De Palma. O forse no.
AkustikA (facebook.com)
AkustikA – YouTube
AkustikA (@akustika_bari) • Foto e video di Instagram
Duemilaventi – Single by Luciano De Palma | Spotify

