Live NewsLiveInPuglia

[Festival Live] 6 ago 2016 – MERAVIGLIOSO MODUGNO @ Polignano a Mare (BA)

Condividi

#MeravigliosoModugno2016

Torna l’evento-spettacolo che celebra «Mister Volare»

Quest’anno sul palco MorganEnrico RuggeriDolcenera, Orchestra di Piazza Vittorio con Mama MarjasFrancesca MichielinFrancesco Gabbanii e Giò Sada.

Riccardo Scamarcio il Premio Città di Polignano a Mare.

Con Maria Cristina Zoppa conducono Giovanni Caccamo ed Ermal Meta.

Torna l’appuntamento dedicato al grande artista pugliese, progetto di Puglia Sounds che dal 2013 si svolge a Polignano a Mare, città natale di Domenico Modugno, con l’obiettivo di rendere il piccolo centro sull’Adriatico un importante luogo di ricerca per la musica d’autore.

Con l’organizzazione del Comune di Polignano, il sostegno di Puglia Sounds e il rinnovato patrocinio di SIAE e Federautori, Meraviglioso Modugno è in programma sabato 6 agosto, sempre in piazza Aldo Moro (ore 21, ingresso libero), per accendere con le canzoni e la sensibilità degli artisti ospiti i riflettori dello spettacolo sul dramma dell’immigrazione. Partendo dai versi «Hanno inventato il mare» tratti da Meraviglioso, canzone del 1968 con testi di Riccardo Pazzaglia, verranno messi a confronto il mare come bellezza e il mare come male del secolo, temi intorno ai quali ruoteranno le scelte dei cantanti invitati a reinterpretare il repertorio di Modugno.

Nel corso delle varie edizioni Meraviglioso Modugno ha ospitato, tra i tanti, i Negramaro, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Gino Paoli, Malika Ayane, Sud Sound System, Mannarino, Pacifico, Noemi, Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, Nada, Paola Turci, Piero Pelù, Ornella Vanoni, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Diodato.

Hashtag ufficiali #MM2016 e #meravigliosomodugno2016
info
http://www.comune.polignanoamare.ba.it/
tel. 0804252336

pubblicità
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close