Live NewsLiveInPuglia

[Festival Live] 10-11-12 ago 2016 – FARM FESTIVAL V ed. @ “Masseria Papaperta” Alberobello (BA)

Condividi

FARM FESTIVAL

QUINTA EDIZIONE

Masseria Papaperta | Alberobello (BA) – Puglia

DAL 10 AL 12 AGOSTO 2016

 

5 anni nella vita di un festival non sono pochi. In 5 anni si è già avuto tempo per affrontare qualsiasi imprevisto o difficoltà; ed esserci ancora significa averle sapute gestire nel migliore dei modi.

Ma se c’è una cosa che in 5 anni non puoi ancora aver imparato ad affrontare, sono le emozioni; e con questo mix di professionalità e stupore ha il via il Farm Festival 2016.

 

Organizzato dalla Piccola Bottega Popolare di Alberobello, il “Festival della Nuova Musica e delle Arti Visive” è senza dubbio un’occasione unica per ascoltare alcuni dei musicisti più interessanti del panorama indipendente nazionale e conoscere nuove realtà dallo scenario internazionale. Ma, oltre a promuovere talenti, il FARM ha nel cuore l’eco-sostenibilità, l’aggregazione giovanile e la libera espressione; diventando quindi un grande contenitore nel quale Associazioni, Collettivi, Compagnie, sono i veri protagonisti di una festa dedicata alle nuove forme di espressione artistica e musicale.

 

Se dovessimo scegliere una singola parola per descrivere il FARM, dopo questa premessa non potrebbe che essere “scoperta”.

Una scoperta che parte dalla musica e si espande includendo varie forme d’arte visive tra cui: esposizioni di artisti pugliesi, esibizioni di danza aerea e proiezioni di cortometraggi.

E continua ad espandersi, fondendosi con l’aria incontaminata e lo scenario unico della Masseria Paperta – la tenuta del 1700 che accoglie il festival – fino ad abbracciare l’intera Puglia. Tra trulli e macchia mediterranea, infatti, la location ricorda la propria terra ad ogni sguardo, e la presenza di numerosi talenti locali pone ancora di più l’accento su una delle

caratteristiche fondamentali del FARM: nonostante la presenza di numerosi artisti internazionali, il festival non cade mai nell’esterofilia, ma piuttosto è un punto d’incontro tra una delle più belle regioni italiane ed il resto del mondo. Ed entrambi sono protagonisti di una 3 giorni in cui la scoperta e l’incanto non sono mai unidirezionali, anzi sono spesso gli artisti a subire il fascino di una terra ed un popolo meravigliosi.

 

 

LA MUSICA

Da sempre il FARM Festival esplora note nuove e presenta, nel suo vasto programma di concerti, un viaggio attraverso sfumature e sperimentazioni rock, indie, pop ed elettroniche. In questi cinque anni, sul suo Main Stage si sono alternati nomi quali Factory Floor (Uk), East India Youth (Uk), Waa Wei (Taiwan), Jaakko Eino Kalevi (Finlandia), The Deer Tracks (Svezia), Yo’ True (Uk), JoyCut, Omosumo, Bamboo e tanti altri.

 

La lineup della quinta edizione conferma ancora una volta quanto appena detto e se possibile si spinge ancora oltre, presentando un programma di altissimo livello, con artisti come:

Yuck (UK)

Public Service Broadcasting (UK)

Lone (UK)

Dargen D’Amico

Cosmo

Niagara

Mary in June

Joe Victor

L i m

Pigro on Sofa

Think About It

La Municipàl

 

 

Riferimenti

ICONA-WWW  FACEBOOK


Pacchetti  | Biglietti

Review Overview

Tags
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close