Dal 18 luglio disponibile sulle piattaforme digitali “Everyth!ng Is Possible”, il disco di debutto del trio Bring Your Horn, composto da Emanuele Coluccia al sassofono, Filippo Bubbico alle tastiere e Alberto Manco alla batteria. Il disco esce su etichetta Sun Village records e distribuito da Believe International.
MULTILINK ALLE PIATTAFORME
https://bfan.link/everyth-ng-is-possible
TRACKLIST 1. Everyth!ng is Possible 2. Galactic Trouble 3. Sunset Syndrome 4. String Theory in the Woods 5. Yellow Planet 6. As Sweet as it Gets 7. End of an Era 8. Grandpa Took the Pill Musica composta da Bring Your Horn Registrato, missato e masterizzato da Filippo Bubbico a Sun Village Studio, Lecce |
l disco è nato da quattro sessioni di registrazione in studio, dalle quali il trio ha selezionato otto tracce che hanno poi ricevuto un titolo.
La traccia che dà il titolo all’album è ispirata all’idea di nuvole, mare e alberi, tre elementi distinti all’interno di una cornice, che si muovono in modi diversi per via della loro diversa relazione con il vento, eppure contribuiscono insieme alla manifestazione di una immagine sempre meravigliosa, ricca di armonia e senso.
Questa musica vuole incoraggiare l’ascoltatore ad avere fiducia in sé stesso, nella sua capacità di rispondere alla vita con creatività e coraggio, di produrre bellezza ed armonia, di affrontare con entusiasmo ogni sfida.
Everth!ng Is Possible è un disco che sorprende e coinvolge l’ascoltatore, che lo porta in un viaggio sonoro ricco di sfumature e suggestioni, che lo stimola a interpretare la musica secondo la sua sensibilità e il suo stato d’animo.
Un disco che dimostra che tutto è possibile quando si porta il proprio strumento e la propria energia.
La title track è una pietra miliare del viaggio del trio, che ha visto i tre musicisti impegnati in un attento ricalcolo della rotta da prendere nel mare del suono.
L’improvvisazione totale cessa infatti di essere “casuale” nell’esatto istante in cui si accoglie in modo onesto e integrale un dato, un fatto indiscutibile che è il fondamento stesso dell’esperienza: la coscienza, la presenza dell’ascoltatore.
“Dopo esserci esercitati per una decina di ore nell’ascolto reciproco e nella condivisione dei risultati delle nostre esperienze insieme, ci siamo sentiti pronti a darci un obiettivo: comporre in tempo reale un brano compiuto, di circa 8 minuti.
Il risultato di questo primo tentativo è stato per tutti noi di una bellezza così inedita ed affascinante e, allo stesso tempo, così congruo e armonico, da averci fatto comprendere in un solo colpo tutto ciò che fino a quel momento avevamo suonato.
È lì che abbiamo deciso di pubblicare questa musica.”
Pagina ufficiale https://www.workinlabel.it/bringyourhorn/
Instagram https://www.instagram.com/bringyourhorn/