Live NewsLiveInPuglia

[Evento Live] 1° marzo 2016: LUCA CARBONI @ Demodé Club Modugno (BA)

Condividi

LUCA CARBONI FOTO

Martedì 1 Marzo Demodè Club presenta Luca Carboni, Pop-Up Tour.

Pop-Up è il nuovo album di inediti griffato Luca Carboni uscito il 2 ottobre 2015 per Sony Music. Un nuovo disco che arriva dopo il successo del precedente Fisico & Politico, pubblicato nel 2013 in occasione dei 30 anni di carriera del cantautore bolognese e certificato subito con il disco d’oro.

Pop-Up è un disco scritto e cantato a cuore aperto. Un nuovo viaggio con solide radici nel pop degli anni ‘80 e lo sguardo rivolto verso il futuro. Un lavoro che si schiude per lasciar affiorare senza censure o ipocrisie sentimenti e riflessioni private e personali. Undici brani in cui c’è tutto il mondo, privato e sociale, del suo autore: c’è il suo ironico j’accuse a chi vuole confinare terre e pensieri (“Luca lo stesso”, primo singolo estratto dall’album, certificato Disco di Platino da FIMI GFK) e un altrettanto ironico je suis désolé (“Chiedo scusa”) a se stesso e agli altri per essere, dopotutto, soltanto una persona comune. C’è uno sguardo verso l’alto (“Dio in cosa crede”), uno rivolto a se stesso (“Happy”) e uno che gioca in avanti e indietro con l’eterno scorrere del tempo (“Epico”). C’è la sua Bologna in cui è bello, doloroso e inevitabile perdersi (“Bologna è una regola”) e c’è, quasi come un contraltare, una Milano dagli abitanti lontani e inarrivabili (“Milano”). E insieme a tutto questo c’è ancora una volta, e sempre di più, l’amore a fare da collante, da balsamo guaritore, da ultima e unica risposta: canzoni come “La nostra strada”, “Tantotantissimo”, “Dieci minuti” e “Invincibili” sono il contrappunto sentimentale a un album fatto di riflessioni e pensieri che scavalcano la trincea per lanciarsi in avanti, di canzoni scritte per vincere l’odio o tenerlo sopito. Di fatto, ricette di sopravvivenza.

Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, già al suo fianco in occasione del precedente “Fisico & Politico”, registrato tra Milano e Los Angeles, Pop-Up è un disco che brilla per la qualità delle canzoni e degli arrangiamenti: melodie immediate sono valorizzate e sottolineate da arrangiamenti che danno nuovo colore al mondo musicale di Luca Carboni, coniugandone al meglio sensibilità ed energia.

Pop-Up Tour è l’attesissimo ritorno ai live di Luca Carboni. Un viaggio iniziato il 18 febbraio dal Fabrique di Milano, proseguito a Torino il 20 febbraio al Teatro della Concordia di Venaria Reale e che vedrà al Demodé Club di Modugno l’unica tappa pugliese dell’artista. Durante il concerto Carboni proporrà tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.

“Musicalmente questo è un tour pieno di suoni nuovi e sorprese – spiega Luca Carboni -. Naturalmente buona parte del concerto vivrà del sound di Pop-Up ma con la band stiamo lavorando e sperimentando anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed  electropop di brani di altri album. Batterie elettroniche, synth e addirittura chitarre synth. L’idea è di rendere questo concerto molto “fisico” e “metafisico” allo stesso tempo. In scena utilizzeremo schermi sui quali avverranno interventi in parte ispirati alla popart ma anche altri momenti di creatività molto libera. Anche se i palchi dei club non sono giganteschi, cercherò, insieme alla band, di farli diventare spazi immensi”.

Grazie per la collaborazione

Biglietti, costi, informazioni

Apertura cancelli: 19.00

Start: 21.00

 

Ticket: € 22,00 + € 3.30 DDP

 

Info e prenotazioni:
 080.5621567 – 339.7360006

www.demodeclub.it

ads2
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close