LivePuglia 2023News_2023ReportPhoto 2023

EMMA “In da Club” live al Demodé Club di Modugno (BA).

Condividi

“Demodé Club” Modugno (BA), 18 dicembre 2023 – ORE 21:04 – “LA MAMMA È TORNATA DAVVERO” – è con questo incipit a lettere cubitali proiettato come scenografia dietro il palco, che Emma dà inizio alla sua seconda serata live al Demodé Club di Modugno (Ba) il 18 Dicembre 2023.

“NON SONO LA MIGLIORE, IO SONO EMMA IN DA CLUB” – si legge ancora sullo schermo del suo “Emma in da Club” Tour, arrivato quasi agli sgoccioli per presentare il suo nuovo album “SOUVENIR” pubblicato il 13 Ottobre.

Sono subito chiare le intenzioni della cantante – nata a Firenze ma cresciuta in Salento – sul palco del Demodé: in tenuta comoda rock (pantalone largo nero e un top rivestito da una maglietta a rete dello stesso colore), Emma afferma se stessa, afferma quella che è, senza paura, senza vergogna, e soprattutto, senza filtri. Emma non ha paura di sbagliare.

INIZIAMO DALLA FINEdichiarata disco d’oro da lei stessa, apre il concerto e poi “SBAGLIATA ASCENDENTE LEONE” e “CAPELLI CORTI”: il messaggio è chiaro.

La platea si scalda e canta con lei, assorbendo la sua energia e producendone altra da rimandarle indietro. Donne, uomini, ragazzi e ragazze, coppie abbracciate, telefonini accesi in alto tra le mani, luci spente, luci bianche flash della sala.

Si salta, ed Emma comunica e canta le sue canzoni forte e chiara, non risparmiandosi nei movimenti sul palco.

Va dritta come un treno in corsa senza fermate, ringraziando il suo pubblico e incitandolo a fare di più, battendo le mani alte al cielo.

Un palloncino rosso a forma di cuore tra il pubblico richiama il videoclip di “MONDIALE”, che non canterà.

Vecchi successi fanno esplodere la platea, che canta in perfetta sincronia energetica con lei: “DIMENTICO TUTTO”, “AMAMI”, “NON Ѐ L’INFERNO”(fiamme che cambiano colore in scenografia), ma anche la più recente “OGNI VOLTA Ѐ COSÌ”.

Il pubblico ama la forza e l’energia di Emma e le dedica “La Marrone ce l’abbiamo solo noi”. La cantante ringrazia, con tutto il suo cuore, aggiungendo che durante questo tour nei Club si sente cresciuta, maturata.

Seguono quindi toni più “Ballad” con “INTERVALLO” e poi, come Mosè aprì le acque del Mar Rosso, Emma fa cenno al suo pubblico di “aprirsi” e così un varco si apre ed Emma dal palco scende tra i suoi ascoltatori, su “L’AMORE NON MI BASTA”.

Il pubblico si scatena ancora una volta in modo particolare con “CERCAVO AMORE”, mentre il concerto volge al termine ed Emma chiude con “SENTIMENTALE“.

Emma presenta e ringrazia la sua band, e con diversi inchini, il concerto è finito.

ORE 22:26.

DENISE CAPUTI


Photoset by: Alessandro Lonoce


Credits: Si ringrazia MAGELLANO CONCERTI per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!