“Fiera del Levante” Bari, 8 luglio 2025 – Sono passati ben 27 anni, dall’ultima apparizione pubblica di Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi in versione band, ovvero gli OESAIS .
La versione umoristica dei fratelli Gallagher, ha fatto ballare e divertire il sold-oud della quarta ed ultima serata, dopo le prime tre andate full in pochissimi giorni !
Coincidenza, probabilmente voluta, che proprio nella settimana scorsa, a Cardiff, si è svolta la storica reunion dei fratelli Gallagher con i loro e degli Oasis, mentre a Bari ha ripreso in dialetto molfettese, le celebri canzoni della storica band di Manchester.
Con i grandi classici ‘Ianna‘, ‘Assà ma fe, ‘Na ma spà‘, ‘127 Abarth’ e con l’immancabile ‘Figlio mio‘, cantata a squarciagola da tutta l’Arena, si ha avuto la stessa carica emotiva del grande ritorno rock, non solo per i richiami stilistici alla band dei fratelli Gallagher, ma per l’energia, la nostalgia ed anche l’amore che il pubblico barese e pugliese, nutre da oltre 40 anni, verso Antonio & Emilio.
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa di Bass Culture per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
