CantautoriLive News

[Biografia] VALERIA MONTERISI: da un passato di contest e premi ad un futuro di inediti

Condividi

Vi presentiamo una cantautrice barese classe 1982 VALERIA MONTERISI un passato pieno di contest e premi ed un futuro da inediti.

 

11407273_860612810685942_8467517435762548327_n

Circondata dalla musica fin da bambina grazie a una famiglia di musicisti  A 15 anni la sua prima band , inizia l’esperienza live interpretando i Pink floyd, Cranberries, Garbage, Cardigans, e tanti altri artisti variando dal rock al pop. Dopo pochi anni in  una nuova band “Antidiva” con nuovi musicisti, inizia a comporre nascono le sue prime canzoni , In poco tempo nascono ECLISSE, DISORIENTAMENTO; VIVERE UN ATTIMO ; e altre canzoni che le permettono di partecipare a festival nazionali, tra i quali Zone Rock Festival” di Bosco Mesola (Fe) il “Labaro Rock Festival” di Roma, il “Rome in Rock Festival” di Roma e “Altomonte Rock Festival” di Altomonte (Cs) si aggiunge poi la inaspettata e sorprendente selezione in un importante festival Italiano il “Giffoni Music Concept” (Giffoni V. Piana – Sa) dove si classifica seconda . Non a caso, in poco meno di 4 mesi i brani risultano subito apprezzati nel panorama musicale italiano ed è successivamente invitata da Red Ronnie a partecipare ai “Miti della Musica” 2006 a Bologna .

Ospite al M.E.I nel 2007..dove riscontra riconoscimenti anche delle radio, tra le quali “Rai Radio uno” che trasmette le sue canzoni “Pioggia che verrà” ed “Eclisse”.

Partecipa l’estate del 2008 al xxI premio Pavanello a Trento , organizzato dalla Lilium Produzioni di Milano,come unica finalista Donna, con il Brano ” Le cose cambiano” in uscita a Marzo 2009 con la compilation Pavanello e distribuita gratuitamente in tutte le radio nazionali.

Novembre 2009 partecipa come autrice nella compilation “hit mania dance Sony BMG” distribuite 100mila copie nel mondo, con il brano ” loosing control”

Agosto 2010.. premio al “festival della canzone italiana d’autore” di Isernia con la direzione artistica di Dario Salvatori

Ottobre 2010 frequenta l’accademia di S remo , selezionata nei 10 artisti in finale su 400 candidati .

Aprile 2011 Premio “Ex Factor” Il contest musicale promosso da Excalibur . (ca)

Il 3 agosto 2013 , è stato pubblicato  il suo ep “ Dovrei Volare” on line , in vendita  su  Itunes e altre piattaforme digitali disponibile  in 240 paesi d’europa ;  prodotto dalla Kicco Records di Milano.

Il 6 luglio 2014 selezionata dalla “Associazione Musicale , Vincenzo Maria Valente” per l’esibizione dei suoi brani con l’orchestra “Sinfonica Tito Schipa di lecce” in piazza Duomo a Molfetta in apertura dell’esibizione della band Sud Sound System.

 

 Live nei teatri :

Teatro Kismet OperA ( Bari ) ,

Teatro Comunale Tommaso Traetta di Bitonto (Bari),

Teatro del casinò di S Remo ( S Remo )

 

Reiferimenti

valeriamonterisi@libero.it

 

musica-bimbi-napoli

 

 

 

 

Brano: “Dentro una realtà”

 

Brano: “Cado”

pubblicità
Tags
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close