BandLive News

[Biografia] THE VALENTINE: “giovane compattezza ed energia giusta di una band Pop-rock elettronico italiano, con prospettive interessanti “

Condividi

THEVALENTINE_00

 

The Valentine nascono nell aprile 2014 da 4 giovani musicisti salentini: Stefano Ingrosso (Voce e chitarra), Pierluigi Favale, Giacomo Quarta e Lorenzo Favale, uniti dal bisogno di creare nuovi orizzonti musicali I Valentine nascono dalle ceneri dei NoName, ricevendo ottimi feedback da parte di tutto il territorio, sfornando un buon Pop rock elettronico italiano.
Molteplici sono i palchi calcati dalla band nel progetto precedente, progetto che ora spazia in nuove idee e nuove emozioni.
L’incontro con il producer Walter Suray che nota sin da subito la loro giovane compattezza ed energia giusta di una band, li porta ad affrontare un discorso più ampio, allargando le loro prospettive musicali ed artistiche.
Nel giugno 2014 viene pubblicato il primo singolo ‘NON MI BASTA‘ che spopola nel Salento raggiungendo le 20.000 visualizzazioni su youtube in meno di 3 settimane. Il brano è stato registrato nei fusix studio di Torino dal produttore Andrea Fusini. Il pezzo è stato per molto tempo ‘Disco Riccio’ sulla radio locale Ciccio Riccio, che permise alla band di partecipare a molteplici manifestazioni e di aprire i concerti a vari artisti quali Moreno.

Da allora l’tichetta discografica vincitrice di Sanremo, Rusty Records, posa gli occhi sulla giovanissima band scritturando i 4 ragazzi. La band viene anche segnalata da MTV New Generation per una promozione sui propri canali.
Nel marzo 2015 esce il secondo singolo ‘Resto con Me‘, anch’esso prodotto da Andrea Fusini. Il video spopola subito nel web grazie he ad una promozione che lo porta nelle stazioni di più di 250 radio in tutta Italia.

 

Riferimenti

FACEBOOK

Review Overview

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close