CantautoriLive News

[Biografia] SLEEPY: hip hop e rapper salentino

Condividi

SLEEPY_01

Ippazio, in arte Sleepy, classe 90, muove i primi passi nella cultura hip hop all’età di 14 anni, dapprima come bboy e successivamente come rapper.

Vive a Lecce, dove conosce la sua futura crew: Last Alive. Come bboy, insieme alla sua crew, raggiunge traguardi importanti, partecipando e vincendo molti contest di livello internazionale, primo tra tutti il Battle of the year Italy.

Come rapper continua a scrivere e registrare in qualsiasi studio, dallo scantinato dell’amico, a studi veri e propri, ma non pubblica nessun progetto.

Nel 2011 si forma il suo primo gruppo: Fuori Sistema. Con essi esce il primo e ultimo singolo “non un solo volto“, con la quale vinsero il FUTURE MUSIC CONTEST. Tuttavia vi erano divergenze tra i vari membri del gruppo e il tutto si perse col tempo.

Sleepy oltre a essere un bboy e un rapper, è anche padre di famiglia, ma riesce a conciliare entrambi le cose con passione e sacrificio.

Organizza eventi nel suo territorio per promuovere la cultura hip hop, portando artisti come Kiave, Clementino, Dongo e organizza gare di freestyle mcing e di breaking.

Nel 2014 l’hip hop nel capo di Leuca è una vera e propria realtà, anche grazie al suo contributo, e nel 2015 si forma il primo movimento: FINIBUS TERRAE.

Nello stesso anno sleepy, dopo 10 anni di rap, decide di pubblicare il suo primo ep: L’ULTIMO SOPRAVVISSUTO. 5 tracce dove ci sono collaborazioni con Tinacar, Skaten, Alessandra e LarryJoule. Pubblica due video musicali che raggiungono molte visualizzazioni e un riscontro positivo tra le masse.

Oggi lavora su nuovi progetti insieme alla managementelitemusic .

 

Ora il rapper “SLEEPY” sta lavorando al suo primo album con previsioni di uscita giugno 2016. E il primo album insieme a Skaten come FuoriSistema.

 

Riferimenti:

FACEBOOK videoclip "A Dream of You"

 

Review Overview

ads2
Tags
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close