CantautoriLive News

[Biografia] IL FIUME: Sonorità alt-rock e testi lambiti da cantautorato, espressione di un mood dai colori forti ma sbiaditi.

Condividi

IL FIUME_COVER

IL FIUME è una indie rock band che nasce dall’idea di Alberto nella primavera del 2015. Sonorità alt-rock e testi lambiti da cantautorato, espressione di un mood dai colori forti ma sbiaditi.

Ha condiviso il palco con Zibba, Ex-Otago, Giovanni Truppi, Bobo Rondelli.

Parole su Parole” è il primo singolo pubblicato il 5 Ottobre 2015.
In breve tempo va in rotazione su numerose stazioni radio fino ad entrare nella classifica Indie Music Like del MEI.
http://www.meiweb.it/indie-music-like-ancora-calcutta-in-testa-seguito-da-zibba-e-niccolo-fabi-e-meg/
In breve tempo va in rotazione su diverse stazioni radio come Radio Bombay (L’Indiespensabile), Radio Castelluccio (MusicLAB), Radio Baiano (Indiefferenti), Vittek Records (Vittek Tape), RipLive (Mantrasound), Radio Le Rane, ed accolto da music-media come I Think Magazine, Urban Week, L’Indiependente, Point&Comma, Segnali Musicali, Dirty Floor.

Il 16 Ottobre 2015 apre il concerto di Bobo Rondelli a Palazzo D’Auria Secondo (Lucera).

Il 3 Dicembre 2015 “Parole su Parole” entra nella classifica INDIE MUSIC LIKE del MEI – Sangiorgi, classifica nazionale delle 250 canzoni del panorama indipendente più passate in radio web radio e new media, e ci rimarrà fino al nuovo anno.
http://www.meiweb.it/indie-music-like-ancora-calcutta-in-testa-seguito-da-zibba-e-niccolo-fabi-e-meg/

Il 6 Febbraio 2016 apre il concerto di Zibba a Palazzo D’Auria Secondo (Lucera).

Il 15 Febbraio pubblica il nuovo singolo “02:22”. Attualmente il singolo è in rotazione sul circuito Missione Radio, Indiefferenti (Radio Baiano), RipLive (Mantrasound), L’indiece di Melty, Radio Le Rane, EQUINDIE?, L’Indiependente, Cantautori Emergenti, Point&Comma, Italian Post Punk/Indie Bands, Segnali Musicali

Il secondo singolo “02:22” esce il 15 Febbraio 2016. Il singolo va in rotazione sulle emittenti del format Missione Radio (circa 60 radio!), e ancora su Radio Baiano, RipLive, Radio Le Rane, Radio Bari Rock City, Radio Scurìa, ed accolto da PugliaMusic, L’Indiependente, EQUINDIE?, L’indiece di Melty, Point&Comma, Italian Post Punk/Indie Bands, Segnali Musicali.

Il terzo singolo è “Portami Via“, traccia di chiusura del primo Ep IN RIVA pubblicato il 1 Dicembre 2016 per l’etichetta TPIC Records.

 

Attualmente, supportato dall’etichetta indipendente TPIC Records, ha ripreso l’attività di registrazione del suo primo Ep.

 

CONTATTI:

Mail. ilfiumeofficial@gmail.com

FACEBOOK  videoclip "A Dream of You" BADCAMP

Rockit: http://www.rockit.it/ilfiumerockit

Review Overview

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!