CantautoriLive News

[Biografia] FLEIMA: “si avvicina alla cultura Hip-Hop, inizia a scrivere testi rap e a cantare con la sua Crew”

Condividi

FLEIMA_00

Isabella Rossi in arte Fleima, nata a Bisceglie nel 1981, di professione Glass Designer per “Mani di Vetro”, “Le alzatine di Isa”, “SIO2 Handmade Jewels”, dove realizza complementi d’arredo artigianali, quadri ecc. La musica l’accompagna fin dalla tenera età, affascinata dall’ascolto dei vinili che erano in casa, come Pino Daniele, Pink Floyd, F.De Gregori, Frank Sinatra, Billy Joel ecc. A 9 anni inizia a strimpellare la chitarra da autodidatta e a cantare insieme al suo papà, musicista e cantante del gruppo “Mach Two”.

L’ascolto della musica Rap inizia durante gli anni della scuola media. Nel 1996 inizia definitivamente ad essere attiva come rapper, scrive i primi testi e registra i suoi brani partecipando a mixtape come : -Tape Impact -Rime Sporche vol.1 -Rime Sporche vol.2 -L Bastard Akkiot Soup O’Bit. Collabora con gruppi della zona in brani come : -Cu Cor Ca Batt (vedi video su you tube) -A Ste Bun (Robba Ciotta) -Funk Fusion (con gli Ambo Funk) e altri.

Nel 2001 il suo primo live, suona insieme ai gruppi : Deserto di Cemento, Solidi Mc’s, A’Sfazione in occasione di una jam tenutasi a Bisceglie che vedeva come gruppo ospite Gente Guasta. Durante questi anni grazie al Rap incomincia a scoprire e ad appassionarsi ad altri generi musicali: Jazz, Bossanova, Funk, Soul, Blues, sviluppa la passione per la collezione dei vinili e si dedica alla scrittura dei testi del suo primo lavoro solista “ PurifiKarma”, espressione delle sue sfumature musicali, lavoro missato e registrato @SilverRoom Studio da Dj Argento.

Contemporaneamente nel 2012 inizia un nuovo progetto Rap insieme a Blabo. Tale progetto è ancora in essere ed è prevista a breve l’uscita dell’EP “L’Onda Anomala”. Il 10 Maggio 2015 presenta live con la Band “Funky Strike” (basso, chitarra, tastiera. batteria e due coriste) l’intero disco con la partecipazione dei featuring presenti nello stesso.

E’ attiva musicalmente con i live di PurifiKarma in versione Unplugged, in trio e con le strumentali. Ha già suonato in locali come : Asuddiest (Bari), Murgica (Gravina), Carmelo Soul Kitchen (Ruvo) ecc.

 

 

Riferimenti

FACEBOOK

Video ufficiale del singolo “Leggera” (estrato da “Purifikarma”)  videoclip "A Dream of You"

Link Disco “PurifiKarma” autoprodotto

Link Unplugged !All’Unisono” videoclip "A Dream of You"

Info & booking: Mail : isabella.fleima@gmail.com

 

 

 

 

 

Scarica il suo discoDOWNLOAD_LOGO

 

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close