E’ uscito il 6 dicembre, in tutti i digital store e piattaforme di streaming “Berlino“ il primo singolo del power trio monopolitano LaMatta.
Affascinati dalla multietnicità e dall’atmosfera cupa ed intrigante della città nasce “Berlino” – il primo singolo de LaMatta – concepito dopo un viaggio della band nella capitale tedesca nel 2019, prima che tutto si fermasse.
Il testo, semplice ed incisivo, si sofferma sull’importanza di concedere dei dubbi sulle decisioni importanti che prendiamo durante la nostra vita, si chiede se è importante rimescolare le carte e prendere una nuova direzione, se è giusto o meno perdersi in nuovi posti e tuffarsi nel buio di un nuovo futuro.
Il drumming musicale e potente ed il riff di chitarra,che risponde alle linee vocali, concedono al brano un sound corale, accompagnando l’ascoltatore all’uscio di quella porta spalancata per un lungo viaggio
Tre figure di semi diversi pescate dallo stesso mazzo. Dam al basso e voce, Vink alla chitarra e voce
e Dvd alla batteria sono “LaMatta”.
Mescolano le carte dei generi musicali ai quali sono affezionati e attraverso ritmiche alternative, ritornelli pop e un approccio decisamente rock ribadiscono il concetto che “LaMatta vale tutto, a volte vale niente”.
Nascono nel 2018, nel 2019 partecipano alla X edizione del Dirockato Fancover, nel 2021 partecipano alla Festa della Musica organizzata a Monopoli dal Ritratti Festival.
L’idea di pubblicare un ep diventa reale e definitiva, i brani vengono completati e affinati e la band inizia la collaborazione con l’etichetta discografica e studio di produzione Trulletto Records.
L’uscita del primo singolo – “Berlino” è prevista per il 6 dicembre 2021, prodotto da Trulletto Records e distribuito da Believe Music.
Nel 2022 (data in programmazione) verrà rilasciato il loro primo ep. Dam a.k.a Damiano Lovecchio
Ispirato dal punk e dall’indie rock è la voce de “LaMatta”, scrive molti dei testi e con linee martellanti di basso definisce il groove della band.
Vink a.k.a Vincenzo Laghezza Chitarra e seconda voce de “LaMatta”, assieme a Dam collabora alla stesura dei testi. I suoi riff, distorti e psichedelici, rendono riconoscibili le composizioni del gruppo
Dvd a.k.a Davide Marasciulo Batterista con un background di stili che spaziano dal blues al metal. Sorregge il ritmo della band caratterizzando tutte le composizioni attraverso la sua energia e il suo approccio.
