PENULTIMO APPUNTAMENTO DI LUGLIO CON IL PALASUMMER DI LECCE, CON IL LIVE DEL PIANISTA E PERFORMER DI PESARO. UN GENIO DEGLI 88 TASTI CHE PROPONE UNO SCATENATO SPETTACOLO, IN CUI PEZZI STORICI SI UNISCONO A PRODUZIONI ORIGINALI, SENZA TRALASCIARE EVOLUZIONI COINVOLGENTI AL PIANOFORTE. INGRESSO GRATUITO, START ORE 21.
Torna nel Salento un straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere.
Sul palco del Palasummer di piazza Palio, per il penultimo evento live del mese di luglio, arriva un vero talento e fenomeno degli ottantotto tasti: è Matthew Lee, al secolo Matteo Orizi, che accenderà il palco leccese di piazza Palio con il suo rock’n’roll e le sue evoluzioni, con le mani, con i piedi, i gomiti e, addirittura, con le spalle rivolte allo strumento.
Ingresso gratuito, come tutti gli appuntamenti finora organizzati all’interno del nuovo contenitore dell’estate in città, start ore 21.
Nato a Pesaro il 6 gennaio del 1982, si è avvicinato al rock’n’roll grazie al padre, un patito di Elvis Presley, ed ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Calamo d’Oro.
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle più di 1000 concerti in tutto il mondo, dal “Lionel Hampton Jazz Club” di Parigi ai più rinomati e conosciuti festival blues nel sud dell’Inghilterra, dal “Cincinnati Blues Festival” negli States alla vittoria del “Coca Cola Summer Festival” per la categoria giovani, nel 2015, anno della sua vera consacrazione anche in Italia.
É pronto a ritornare nel suo amato Salento, dopo aver suonato in tutta Europa e nei più importanti festival di Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda e Germania sarà ospite del Palasummer, scenario perfetto per lo spettacolo dal vivo del “the genius of Rock’N’Roll”, come la stampa estera ha definito il performer marchigiano, che oltre a essere uno straordinario interprete si sta facendo apprezzare anche come autore di brani inediti con importanti produttori e autori del panorama internazionale.
“Rock & Love”, infatti, edito per Decca Record nel 2020, è stato anticipato dall’omonimo singolo realizzato in collaborazione con Paolo Belli e rispecchia al meglio i due lati della personalità di Matthew Lee: il primo, quello “Rock” da cui tutto nasce e che contiene le sfumature del blues, del soul e del country ereditate dai grandi artisti del passato; il secondo, “Love” che invece rappresenta la sua parte più intima e privata.
PALASUMMER / GIUGNO-SETTEMBRE 2021 / WWW.PALASUMMER.IT
Segreteria organizzativa 0832.311425 – 328.7233675 – info@palasummer.it
Ufficio Stampa Francesco De Pascalis 334.105 0243 – press.palasummer@libero.it
