Inediti Pop-RockLive NewsVideoClip

[Video Inedito] GIGANTE: presenta il terzo singolo, con il video di “Sopravvissuti”

Condividi

Una delle rivelazioni del 2017 Gigante, alias Ronny Gigante dei Moustache Prawn dopo aver pubblicato i brani “Guerra” e “Frank”, presenta il terzo singolo Sopravvissuti che anticipa il suo album d’esordio, che presenterà  il 16 febbraio al MI AMI Ora.

Il video è stato realizzato da Balto ed è a cura di Alberto Mocellin, responsabile di tutto l’immaginario visivo di Gigante, mentre il brano è stato scritto e prodotto da Gigante e suonato insieme a Fabrizio Semerano e Antonio Conte, con mix di Fabrizio “Facø” Convertini presso Giungla e master di Andrea Suriani presso gli Alpha Dept. Recording Studios.

Sopravvissuti” è stato il primo pezzo scritto da Gigante e ha tracciato tutto il concept del disco, ed è fortemente influenzato dal libro “Tabù – La vera storia dei sopravvissuti delle Ande” di Piers Paul Read, che racconta la catastrofe del 13 ottobre ‘72 in cui un aereo uruguaiano con a bordo una squadra di giocatori di rugby e 25 loro amici e parenti si schiantò sulle Ande:

“Ci furono molti morti e alcuni superstiti che rimasero dispersi per più di 2 mesi, scaldandosi con il loro calore e nutrendosi dei loro corpi e di una speranza condivisa che col passare dei giorni diminuiva sempre più. Mancava poco alla fine dell’anno e alla fine delle loro vite, il ritornello “E buon anno” è il loro sarcastico modo di dirsi addio, tutto era ormai perduto”.

Tags
Show More
error: Content is protected !!
Close