LivePuglia 2023News_2023

I SIGUR RÓS al Locus Festival di Bari.

Condividi

“Faro Borbonico” Bari, 11 luglio 2023 – Per il Locus Festival un concerto internazionale a Bari della band islandese dei Sigur Rós, la cui tournée è nata dopo la pubblicazione del loro ultimo lavoro discografico «Átta», molto apprezzato dalla critica internazionale.

Jónsi, Georg Holm e Kjartan Sveinsson, si presentano con un live-set, avvolti da tantissimo fumo e luci bassissime, con lampadine su aste che rende l’atmosfera intima e onirica.

I molti presenti nella originale location del Faro Borbonico di Bari, dentro il porto turistico e commerciale, vengono accolti con calore e curiosità, per quanti non li hanno mai visti dal vivo e grazie al Locus Festival di Bass Culture, abbiamo avuto il piacere di averli in terra pugliese.

L’atmosfera diventa subito sognante, mistica e quasi irreale dove Jónsi usa la sua voce come uno strumento.

Un grande schermo proietta alle spalle del palco, immagini digitali colorate in sintonia con la loro musica, mentre la band è quasi sempre avvolta da nuvole di fumo.

Quasi due ore di live, a tratti più energico, molto apprezzato e applaudito dal pubblico presente.

ALESSANDRO LONOCE


Photoset by: Giovanni Pesce


Credits: Si ringrazia Live Nation per la cortese disponibilità e Bass Culture per l’ospitalità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!