[Report&Photo] THEGIORNALISTI in concerto a Bari con il loro ‘Love tour’ rimarcando la magia della musica anni ’80 !

Condividi

“Pala Florio” Bari, 2 novembre 2018 – Prosegue il Love Tour dei Thegiornalisti di Tommaso Paradiso e soci che hanno letteralmente sbancato i botteghini della doppia data pugliese di Bari, in un Pala Florio stracolmo di gente.

Novità di questa serie di live è l’accompagnamento della sezione d’archi e le tre coriste, che hanno arricchito la sezione voce del live, dandogli un sound più corposo rispetto al passato e maggiormente adatto a supportare un tour di questa portata. Notevole importanza è stata data alla parte “visual” del palco con effetti molto colorati incentrati sul tema dell’amore.

 

Un’ora e mezza abbondante di show ha visto l’intero recente album Love suonato interamente ed i più famosi successi che li hanno contraddistinti in questi ultimi anni; una suddivisione della scaletta la cui prima parte ha riguardato le canzoni più recenti mentre nella seconda i brani che hanno dato il là alla carriera del gruppo come La fine dell’estate e Promiscuità.

 

La chiusura del concerto, incentrata sui successi che hanno permesso al gruppo romano il definitivo salto nel mondo mainstream: CompletamenteQuesta nostra stupida canzone d’amoreRiccioneNew York e Felicità puttana hanno mandato in visibilio i 4500 del Pala Florio.

Thegiornalisti sono ormai una realtà consolidata e i tour come quest’ultimo in corsone è la prova.

Ritorneranno il 2 aprile a Bari !

 

ALESSANDRO LONOCE

 

 

 

SCALETTA
“Overture”
“Zero stare sereno”
“Milano Roma”
“Fatto di te”
“Controllo”
“Il tuo maglione mio”
“Vieni e cambiami la vita”
“Love”
“Sold out”
“L’ultimo grido della notte”
“Io non esisto”
“Proteggi questo tuo ragazzo”
“Fine dell’estate”
“Una casa al mare”
“Promiscuità”
“L’ultimo giorno della Terra”
“Completamente”
“Tra la strada e le stelle”
“Questa nostra stupida canzone d’amore”
“Senza”
“Riccione”
“New York”
“Felicità puttana”
“Dr. House”

 

Photoset by: Alessandro Lonoce