[Report&Photo] KNOWER: Un mix di dubstep, funk e rock che conferma il duo californiano, originale e interessante della nuova scena elettronica contemporanea.

Condividi

“Villa del Minareto” Fasano (Br), 15 luglio 2018 – I Knower sono un duo di musica elettronica di stanza a Los Angeles attivo dal 2009, formato dal batterista e produttore Louis Cole e dalla cantante Genevieve Artadi. Ibrido affascinante tra dubstep, funk e rock, il duo ha riferimenti ben precisi: dai Massive Attack a James Brown, da Natalie Cole ai Prodigy, Cole e Artadi non ha paura di mescolare i generi e dare vita a una miscela esplosiva che trova, nell’elettronica, il collante ideale.

L’esordio discografico dei Knower, avvenuto nel 2010, raccoglie un discreto successo sia di critica che di pubblico. Il loro ultimo album in studio si intitola Life ed è stato prodotto in maniera indipendente attraverso la loro pagina di Bandcamp.

 

 

I Knower hanno aperto i concerti per band del calibro dei Red Hot Chili Peppers nel 2017 e musicisti come Thundercat, raccogliendo anche consensi da mostri sacri come Quincy Jones grazie alla loro miscela di groove esplosivo, la calda sensualità delle voci e i loro paesaggi sonori elettro-acustici.

 

 

Una musica, la loro, con un’estetica che si ispira direttamente alla fantascienza anni 80 e che attinge a piene mani – sia per quel che concerne i suoni, che per quanto riguarda i video – all’immaginario dei videogame di quel periodo.
Un mix unico che fa dei Knower una delle proposte più originali e interessanti della nuova scena elettronica contemporanea.

 

Genevieve Artadi: voce

Louis Cole: batteria, voce

Rai Thistlethwayte: tastiere

Jacob Mann: tastiere

Sam Wilkes: basso. 

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

 

Credits: si ringrazia l’ufficio press del “Bari in Jazz” per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.