[Report&Photo] ELIO E LE STORIE TESE celebrano il loro “Tour d’addio 2018” e nominano Bari “capitale mondiale del ballo! “: così si congedano con uno show nello show.

Condividi

“Pala Florio” Bari, 19 maggio 2018 – Il Tour d’Addio 2018 di Elio e le Storie Tese è arrivato anche in Puglia al “Pala Florio” di Bari per la data pugliese dell’ultimo tour della band milanese. La band ha dato spettacolo con uno show esilarante che ha riproposto tutti i brani più famosi della storia del gruppo. Un palazzetto pieno a metà, ma riempendo tutti i posti previsti per la data barese, che pur non essendo i 13 mila dichiarati da Elio sono sufficienti per il loro show !

 

 

Il live inizia con l’omelia di Vittorio Cosma, alias “Carmelo”, che invita i “fedeli” alla commemorazione funebre del defunto gruppo Elio e le Storie Tese, e si inizia con “Servi della gleba”, un vero inno generazionale; seguono “La Vendetta del Fantasma Formaggino”, “Cateto”, per continuare con il “Pipppero” e altri successi celebri degli Elii.

Nel variegato show nello show, hanno dato spettacolo con travestimenti e interventi bizzarri dalla lapdance in mezzo al pubblico, sino all’imitazione di Caparezza con tanto di girasole in mano !

Elio e le Storie Tese chiudono il loro spettacolo, appena passata la mezzanotte e dopo ben 2 ore e mezza di puro spettacolo, salutando il suo pubblico per l’ultima volta con la certezza di aver lasciato un segno nel cuore dei loro fans!

 

ALESSANDRO LONOCE

 

SCALETTA

Servi Della Gleba
Burattino Senza Fichi
La vendetta del fantasma Formaggino
Cateto
Follia Della Donna
Fossi Figo
Essere Donna Oggi
Medley Disco
Tvumdb
Il Vitello Dai Piedi Di Balsa
Luigi il Pugilista
Dj Mendrisio
Piattaforma
Il Vitello Dai Piedi Di Balsa Reprise
El Pube
Uomini Col Borsello
Gargaroz
Parco Sempione
Canzone Mononota
La Terra Dei Cachi
Supergiovane

BIS

Carro
Abitudinario
Tapparella

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

Credits: si ringrazia l’ufficio press (Maria Greca Colamartino)  di VURRO Concerti srl per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.