CantautoriLive News

[Report&Foto] DENTE & CATALANO: musica e poesia “contemporaneamente insieme”, in un intreccio di satira e sonorità che incantano il pubblico presente !

Condividi

“Masseria Mavugliola” Locorotondo (Ba), 25 agosto 2018  – Un cantautore e un poeta “contemporaneamente insieme anche d’estate“: Dente e Guido Catalano. Quello a cui abbiamo assistito al Mavù di Locorotondo è stato un bellissimo spettacolo.

Una collaborazione tra i due artisti riuscita benissimo e con disarmante semplicità: canzoni che diventano poesie e poesie che diventano canzoni che si  concatenano e fondono in uno show ad effetto, con l’aiuto della regia di Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale).
L’argomento principale dello spettacolo sembra esser l’amore, argomento riportato da entrambi nei propri lavori e con una palpabile ironia che rallegra il pubblico presente.

Propongono più volte delle registrazioni, sembra fatte in camerino, in bassa qualità, dei due artisti che reciprocamente si pongono domande, bisticciano, pianificano, ritrovandosi poi nel mezzo dello show, seduti sulle sdraio in mezzo al palco in un ambiente balneare sotto un ombrellone e con una palma gonfiabile, parlando dell’estate.

Nella prima fase i brani tratti dal repertorio classico di Dente (Giuseppe Peveri), come ‘Quel Mazzolino’, ‘Beato Me’ e ‘Canzone di Non Amore’, tra chitarra acustica e piano, si alterneranno con le poesie di  Guido Catalano che esibisce i suoi cavalli di battaglia “Tutti al mare“, “Supernova e”Io e Te“.

All’inizio del concerto è stata consegnata al pubblico,  una cartolina sulla quale scrivere “una dichiarazione d’amore a chi vuoi tu” per poi lanciandole nel cielo sarebbero arrivate casualmente ad altri e lette in mezzo al pubblico da Dente con la sua  inevitabili interpretazione ironica e semi-seria sull’argomento.

 

Lo spettacolo, piacevole, allegro e melodico, è risultato un  intreccio tra musica e parole in cui il poeta torinese ed il cantautore emiliano hanno  incrociato chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro, interagendo spesso con il pubblico.

Sorrisi e applausi per uno spettacolo ben riuscito di cui abbiamo avuto il piacere  non averlo perso!

 

ALESSANDRO LONOCE

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

 

Credits: si ringrazia l’ufficio press di UBIQUE Concerti  e BIG TIME Ufficio Stampa e Promozione per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close