[Report & Photo] Premiazione ed Ospiti istituzionali al Premio Nazionale “MIMMO BUCCI” – 5 feb 2017 Teatro Petruzzelli Bari

Condividi

Si è conclusa questa nona edizione del Premio Nazionale “Mimmo Bucci”, organizzata dall’associazione “SMART X Mimmo Bucci” che come tradizione di mamma Francesca e papà Antonio, nonché desiderio sempre voluto da Mimmo, anche quest’anno ha dato ampio spazio ai giovani artisti emergenti, per presentare ed esibirsi davanti ad un pubblico numeroso, come quello del Teatro Petruzzelli, riempendolo in ogni ordine di posto e grado.

Ricco di emozioni e di ricordi, gli otto artisti tra band e cantautori/trici si sono alternati a momenti di riflessione e comicità ben coordinati dal Direttore Artistico Antonello Vannucci e presentati ad arte dal grande professionista qual’è  Mauro Pulpito, che tra un inconveniente tecnico momentaneo ha saputo ben intrattenere il pubblico, nei momenti di pausa imprevisti.

Sono intervenuti sul palco, l’assessore alla cultura Silvio Maselli ed il sindaco Antonio De Caro per il Comuni di Bari, Danilo Grandolfo dell’Associazione “SMART X Mimmo Bucci”, Sergio Fanelli del Bari FC Calcio, che hanno anche premiato i tre vincitori del concorso, in ordine crescente: KEPLERO, NOIR LE CLUB e i vincitori N-JOY.

Oggi, si spengono le luci, ma solo sulla manifestazione, mentre rimane sempre acceso il desiderio che aveva Mimmo, nella sua intensa e profonda attività artistica, il cui dovere morale ed istituzionale è demandato a quanti, e sono tantissimi, lo hanno conosciuto direttamente ed ai tanti che in nove anni di premio, hanno avuto il piacere di conoscerne le sue qualità umane e musicali.

 

 

Mi ha colpito durante la premiazione, la carezza data da mamma Francesca al cantante degli N-Joy  Alex Spadavecchia , un gesto umano di rara e profonda moralità, di una mamma verso un giovane artista, quale è stato Mimmo che continua a vivere in quanti lo hanno amato e conosciuto.

W MIMMO !!

 

ALESSANDRO LONOCE

Gallery completa by ©: Alessandro Lonoce

Credits: Si ringrazia la famiglia Bucci – Lozito e l’Associazione SMART x Mimmo per la disponibilità e l’ottima organizzazione dell’evento.

Si è conclusa questa nona edizione del Premio Nazionale "Mimmo Bucci", organizzata dall'associazione "SMART X Mimmo Bucci" che come tradizione di mamma Francesca e papà Antonio, nonché desiderio sempre voluto da Mimmo, anche quest'anno ha dato ampio spazio ai giovani artisti emergenti, per presentare ed esibirsi davanti ad un pubblico numeroso, come quello del Teatro Petruzzelli, riempendolo in ogni ordine di posto e grado. Ricco di emozioni e di ricordi, gli otto artisti tra band e cantautori/trici si sono alternati a momenti di riflessione e comicità ben coordinati dal Direttore Artistico Antonello Vannucci e presentati ad arte dal grande professionista qual'è…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !