[Report & Photo] KARIMA @ “Multiculturita Jazz Festival” Capurso (BA)

Condividi

Sagrato Basilica, Capurso (BA) 7 luglio 2016 – Si è aperto la XIVma edizione del  Multiculturita Summer Jazz Festival con  il nuovissimo progetto di Karima Diego Caravano dal titolo Anime Nuove.

 

AlessandroLonoce©KARIMA_Multiculturita2016_07072016_PM_09

Karima e Diego Caravano si conoscono dal 2009, da quando cioè la cantante italo-algerina ha partecipato al disco Donne dei Neri Per Caso, il gruppo vocale che Caravano fondò nel 1995. Tra loro è da subito stata evidente la sintonia, umana e musicale, tanto che nel pensare a questo progetto Caravano ha proposto a Karima di esserne protagonista. Le sonorità black della voce di Karima trovano finalmente ampio sfogo nel repertorio pensato per lei. Brani di D’Angelo, Erykah Badu, Jill Scott, Dwele, finemente arrangiati da Caravano ed eseguiti, oltre che dallo stesso alle tastiere, da Egidio Marchitelli alle chitarre, Marco Siniscalco al basso elettrico, Puccio Panettieri alla batteria e il background vocals di Federica Graziani, Francesca Carbonelli, Elisa Tronti e Jolomie Urunden.

Anime Nuove è una gioiosa celebrazione delle sonorità nu-soul, ma soprattutto l’incontro/abbraccio tra due musicisti affini.

FONTE:  sito Multiculturita

AlessandroLonoce©KARIMA_Multiculturita2016_07072016_PM_04

 

 

 

Gallery completa:

Photoset by: Alessandro Lonoce

Credits: si ringrazia  Multiculturita (Alceste Ayroldi, Direttore Artistico) per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Sagrato Basilica, Capurso (BA) 7 luglio 2016 - Si è aperto la XIVma edizione del  Multiculturita Summer Jazz Festival con  il nuovissimo progetto di Karima e Diego Caravano dal titolo Anime Nuove.   Karima e Diego Caravano si conoscono dal 2009, da quando cioè la cantante italo-algerina ha partecipato al disco Donne dei Neri Per Caso, il gruppo vocale che Caravano fondò nel 1995. Tra loro è da subito stata evidente la sintonia, umana e musicale, tanto che nel pensare a questo progetto Caravano ha proposto a Karima di esserne protagonista. Le sonorità black della voce di Karima trovano finalmente ampio sfogo nel repertorio pensato per lei. Brani…

Score

Voto Utenti : 0.85 ( 1 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*