JazzLive News

[Report & Photo] KAMASI WASHINGTON: la giovane leggenda del jazz contemporaneo incanta il numeroso pubblico del “Bari in Jazz 2017” @ “Anfiteatro di Ponente” Molfetta (BA) – 18 luglio 2017

Condividi

“Anfiteatro di Ponente” Molfetta, 18 luglio 2017 – Una delle più giovane leggenda del jazz contemporaneo Kamasi Washington (classe 1981) nell’ambito della rassegna Bari in jazz – Luci e Suoni a Levante  organizzata dalla Fondazione Valente, Abusuan e Basse Culture, si è esibito questa sera all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta.

Il nuovo mito del scena jazz mondiale, Kamasi Washington, tra i migliori saxofonisti in circolazione, con il suo aspetto da antico leone africano, ha dominato la scena per tutto il concerto con la sua presenza scenica pacata, sicura da vero leader.

In alcuni brani ha presentato suo padre, al flauto traverso; probabilmente ispirazione e spinta sempre presente del suo percorso musicale, sin da piccolo.

Con la inconsueta presenza di due batterie,  basso, tastiera, trombone ed una voce femminile, ha presentato molti brani del suo incredibile triplice album The Epic, uscito nel 2015, descritto dai critici e addetti ai lavori, come un capolavoro del jazz contemporaneo  contaminato dal funky e tradizioni afroamericane.

 

A fine concerto Kamasi è stato premiato dalle autorità locali, acclamato da applausi a scena aperta del numeroso pubblico presente all’Anfiteatro di Ponente.

 

ALESSANDRO LONOCE

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

Credits: si ringrazia l’ufficio stampa di Abusuan per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tags
Show More
Close