[Report & Photo] GOD IS A ASTRONAUT: un live che lascerà il segno ai “fortunati” fans dell’Eremo Club @ Molfetta (BA) – 11 luglio 2017

Condividi

“Eremo Club” Molfetta, 11 luglio 2017 –  E’ ritornata in Italia una delle bands Post Rock più amate nel nostro paese. Nati nei primi anni del 2000 in Irlanda, i GIAA sono diventati, in così poco tempo, una delle migliori realtà europee nel loro genere con un Post-Rock strumentale dalle atmosfere malinconiche e si sono imposti come una delle migliori realtà europee nonché punto di riferimento nel genere, ritagliandosi un posto di rilievo anche a livello mondiale.

Le loro canzoni iniziano quasi sempre con introduzioni lente e dense di atmosfere intense, per concludersi infine in ritmi sostenuti, quasi rabbiosi. Effetti di luce particolari, accompagnano sempre le loro esibizioni live, curate  nei minimi particolari, non molto gradite dai numerosi fotografi presenti.

L’intera scaletta ha pescato a piene mani da tutta la discografia della band, ma anche da Origins, il lavoro uscito nel 2013 ed Helios del 2015.

L’intero concerto non ha lasciato alcun dubbio sull’estrema bravura e professionalità della band irlandese, nessuna sbavatura, nessuna esagerazione, un live musicalmente perfetto, davanti al numeroso pubblico accorso, da ogni parte della Puglia e fuori regione, all’Eremo Club di Molfetta, che insieme alla partnership di RockCult, A Desert Odissey, Karma Conspiracy e Hellfire Booking, hanno dato vita ad un live tanto atteso da queste parti !!

 

 

ALESSANDRO LONOCE

 

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

      

Credits: si ringrazia l’ufficio stampa di Rockcult per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento degli organizzatori e dell’Eremo Club.