[Report & Photo] GIANNA NANNINI “HitStoryTour 2016” live al Teatroteam Bari

Condividi

AlessandroLonoce©GIANNANANNINI_TeatroTeamBair11052016_PM_28

 

Teatroteam Bari 11 maggio 2016 –  HITSTORY TOUR 2016 è la nuova avventura live nei teatri di Gianna Nannini. Il tour, organizzato e prodotto da F&P Group con Saludo Italia in collaborazione con David Zard presenta, ha riportato Gianna e la sua musica rock nei più importanti teatri italiani, per stare ancora più vicina al suo pubblico, caratteristica che al Teatroteam di Bari non è affatto mancata sin dal primo brano, dove in molti si sono alzati ed accorsi sottopalco ad incitare la rocker senese.

 

AlessandroLonoce©GIANNANANNINI_TeatroTeamBair11052016_PM_31                      AlessandroLonoce©GIANNANANNINI_TeatroTeamBair11052016_PM_32

Oltre a Davide TagliapietraThomas Festa alle chitarre, si sono affiancati Moritz Müller, uno dei migliori batteristi europei, il bassista Daniel Weber, la tastierista di Will Medini e le due coriste  bravissime Isabella Casucci e Anna Camporeale. A sostegno della Band un quartetto di archi ben integrato nel suo sound melodico-rock.

E’ stato un concerto-spettacolo che ha coniugato e amalgamato il rock con il classico, dove le bellissime ballate di Gianna si sono alternate al suo rock più travolgente, facendo ballare anche le poltrone dei più pigri presenti al teatro. Ben due ore di spettacolo, in un caldo appena sopportabile, hanno fatto vibrare il teatro senza sosta con un ballo collettivo e sfrenato dei suoi fans più affezionati.

 

AlessandroLonoce©GIANNANANNINI_TeatroTeamBair11052016_PM_23

Nonostante i continui inviti ad non usare cellulari & tablet per le riprese audio/video, gran parte del pubblico ne ha fatto uso, sprecando il loro tempo “live” per vederselo poi in un monitor di 5″ e chissà quando e riportando quanto detto dalla Nannini, ai giornalisti, a termione del concerto a Torino del 20 marzo:  “Bisogna cominciare a rifare i concerti di musica classica dove uno ascolta, il concerto non è mica un karaoke, e di certo non si può stare al telefonino tutto il tempo”; chissà quanti ascolteranno e seguiranno il suo invito.

Come previsto dalle prevendite, il soldout della data barese ha confermato l’ottimo momento di Gianna, che con questa forma teatrale, si conferma la più grande rocker italiana in circolazione!

 

Arroyave Luz

 

Questa la scaletta del concerto:
1. AMERICA
2. AVVENTURIERA
3. POSSIAMO SEMPRE
4. VITA NUOVA
5. PROFUMO
6. PAZIENZA
7. RAGAZZO DELL’EUROPA
8. CIAO AMORE CIAO
9. HEY BIONDA
10. OGNI TANTO
11. FOTOROMANZA
12. I MASCHI
13. AMICA MIA
14. TEARS
15. TI VOGLIO TANTO BENE
16. LONTANO DAGLI OCCHI
17. DIO È MORTO
18. DEA (musicale)
19. NOTTI SENZA CUORE
20. OH MARINAIO
21. IO
22. AMANDOTI
23. BELLO E IMPOSSIBILE
24. LATIN LOVER
25. MAMA
26. SEI NELL’ANIMA
27. MERAVIGLIOSA CREATURA

BIS

28. L’IMMENSITÀ
29. UN’ESTATE ITALIANA
30. ARIA

 

Photo Gallery

Photoset by: Alessandro Lonoce

Credits: si ringrazia Goigest per la gentilissima disponibilità al servizio.

  Teatroteam Bari 11 maggio 2016 –  HITSTORY TOUR 2016 è la nuova avventura live nei teatri di Gianna Nannini. Il tour, organizzato e prodotto da F&P Group con Saludo Italia in collaborazione con David Zard presenta, ha riportato Gianna e la sua musica rock nei più importanti teatri italiani, per stare ancora più vicina al suo pubblico, caratteristica che al Teatroteam di Bari non è affatto mancata sin dal primo brano, dove in molti si sono alzati ed accorsi sottopalco ad incitare la rocker senese.                          Oltre a Davide Tagliapietra e Thomas…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*