
Sagrato Basilica, Capurso (BA) 9 luglio 2016 – A chiudere la kermesse capursese del “Multiculturita Jazz Festival” è stato il trio “Concato – Bosso – Mazzariello”, con la presentazione di “Non smetto di ascoltarti“, il nuovo album di Fabio Concato (voce), Fabrizio Bosso (tromba), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte).
“Non smetto di ascoltarti – raccontano i tre artisti – è un lavoro spontaneo, nato sul palco. Non c’è premeditazione, ma solo la presa d’atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario. Dopo tanti concerti è stato altrettanto naturale fissare in un disco quello che via via, sui diversi palcoscenici, abbiamo costruito. Ognuno di noi porta in dote le proprie emozioni e quello che nasce è la verità di quell’istante unico e irripetibile eppure continuamente rinnovato. Con questo disco desideriamo condividere con il pubblico il nostro amore per questi brani e per i loro Autori, per poi ricominciare daccapo a raccontarci e raccontarvi altre canzoni che abbiamo nel cuore”. Un disco nato proprio dai palchi di tutta Italia, va in questa direzione e cioè quella di spogliare rispettosamente canzoni come “La casa in riva al mare” o “Scrivimi”, per riproporle nella loro essenziale capacità espressiva. La voce inconfondibile di Fabio Concato, insieme all’eleganza della tromba di Bosso e all’energia vitale dei tasti di Mazzariello, sono messe al servizio delle parole e delle melodie di grandi autori italiani. Dalla, Endrigo, Mogol, De Gregori e Concato stesso.
Il jazz che scorre nelle vene dei tre artisti, ha fatto il resto.
FONTE sito Multiculturita
Gallery completa:
Photoset by: Chiara Barile & Nicola Quaranta
Credits: si ringrazia Multiculturita (Alceste Ayroldi, Direttore Artistico) per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.