[Report & Photo] CAPAREZZA #Prisoner709: Dopo 3 anni il grande ritorno Artistico e Musicale fa saltare il Palaflorio di Bari

Condividi

“Pala Florio” Bari, 18 novembre 2017  – Dopo una attesa di 3 anni dal suo ultimo tour “Museica” del 2015, ritorna a Bari con il suo ultimo tour #Prisoner709; un palazzetto gremito in ogni ordine di posto e categoria.

Giunti da tutta la regione, per vedere il beniamino di casa tanto atteso negli ultimi mesi, il calorosissimo pubblico pugliese è stato ben ripagato da un live di ben 2 ore con una scenografia che in Italia ben pochi sanno mettere in atto; 5 tir per trasportarla in giro per la penisola la dice tutta !

Dopo i noti problemi anche psicologici seguiti alla malattia dell’acufene con cui bene o male ha dovuto imparare a convivere, la serata è stata tanto più significativa perché segna il suo  ritorno sulle scene e fatto in maniera magistrale.

Il singolo “Ti fa stare bene”, contenuto nel nuovo album “Prisoner 709“, è ora nella top20 della classifica radio EarOne e il video ha già superato 12 milioni di visualizzazioni su youtube.

L’album, registrato tra Molfetta e Los Angeles con la collaborazione di Chris Lord-Alge, produttore di grandi artisti (Bruce Springsteen, Joe Cocker, Green Day) che ha già lavorato con Caparezza per la realizzazione di “Museica”, contiene sedici tracce composte interamente dal rapper italiano, con la partecipazione del rapper statunitense DMC e dei cantautori italiani Max Gazzè e John De Leo.

 

La scaletta si apre con Prosopagnosia seguita dalla title track dell’ultimo album #Prisoner709 che poco dopo vedrà l’esecuzione anche del singolo “Ti fa stare bene” accolto da un boato del pubblico. Non accade spesso che un nuovo singolo entri così presto nel cuore dei fan, ma in questo caso è così e non poteva essere altrimenti.

Un autentico delirio collettivo si ha quando presenta la doppietta “Vieni a ballare in Puglia”  e Mica Van Gogh” fa scatenare una vera  e propria bolgia sotto il palco e sugli spalti del palazzetto barese.

Non poteva mancare il bis con tre brani affidato in chiusura a “Abiura di me“.

Grazie Capa di essere tornato, alla prossima !!

 

ALESSANDRO LONOCE

 

Setlist Concerto Caparezza

Prosopagnosia
Prisoner 709
Confusianesimo
Una chiave
Ti fa stare bene
Migliora la tua memoria con un click
Larsen
L’uomo che premette
Autoipnotica
Prosopagno sia!
Fuori dal tunnel
Legalize the Premier
Non me lo posso permettere
Jodellavitanonhocapitouncazzo
Goodbye Malinconia
China Town
La fine di Gaia
Vieni a ballare in Puglia
Mica Van Gogh

BIS

Avrai ragione tu (ritratto)
Vengo dalla luna
Abiura di me

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

Credits: si ringrazia l’ufficio press (Beppe Marzano) di High Grade per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.