LiveNews_2019PopReportPhoto_2019

[Report & Foto] Tra dance e i grandi classici, GIORGIA scatena i fans del Palaflorio con il suo “Pop Heart Tour”

Condividi

Pala Florio” BARI , 21 maggio 2019 – Grande ritorno martedì 21 maggio sul palcoscenico del  “Pala Florio” di Bari con Giorgia, una delle più grandi voci femminili del panorama pop italiano, in giro da aprile per tutta l’Italia  con il suo Pop Heart Tour .  L’album  si presenta come il primo lavoro di cover della cantante italiana Giorgia, pubblicato il 16 novembre 2018 dall’etichetta discografica  Microphonica distribuita dalla Sony.

La caratteristica principale di questo suo ultimo lavoro, oltre all’omaggio ai grandi artisti sia italiani che internazionali come Whitney Houston e gli  Eurythmics, sono gli arrangiamenti tendenti verso l’elettronica, con lo scopo di vestire con una nuova originalità i brani in riferimento.

Come ha dichiarato nelle numerose interviste successive all’uscita del disco, questo album è un modo per far conoscere  il suo percorso di ascoltatrice, concedendosi di spaziare in più generi, senza un vero e proprio filo logico, ma con l’unico fine di esprimere il suo amore per la musica.

Il concerto, dalla durata di due ore e mezza,  è stata un’occasione per i fan più accaniti di riascoltare i brani storici che hanno caratterizzato la sua carriera artistica negli anni ’90,  tra questi ricordiamo  “Come Saprei”, “E poi”, “Strano il mio destino”, “Girasole” e “Di sole e d’azzurro”, conclusosi quest’ultimo con la potenza vocale del suo acuto, facendo emozionare la platea.

Lo spettacolo, scenograficamente curato nei minimi dettagli ad ogni sua esibizione, oltre ad essere stato un piacevole momento per riascoltare le qualità vocali, note della cantante romana, ha colpito  soprattutto per  l’alternanza tra  i momenti  dance e i grandi classici, sorprendendo il pubblico per il mix di sonorità.

Inoltre, tra le interpretazioni più intense non poteva mancare la sua grinta nel pezzo, Sweet Dreams e lo splendido omaggio a Pino Daniele con “Anima”  fino a salutare il suo amato pubblico con uno dei pezzi più belli di Whitney HoustonI Will Always Love You”.

ROBERTA LOBASCIO

Photoset by: Alessandro Lonoce

SCALETTA

01 Le tasche piene di sassi
02 Una storia importante                                                                  
03 Gli Ostacoli del Cuore
04 Credo
05 Scelgo ancora te
06 Sweet Dreams
07 Quando una stella muore
08 È l’amore che conta
09 Come Neve
10 Dune Mosse
11 I Feel Love
12 Il Mio giorno Migliore
13 La mia stanza
14 Ain’t Nobody
15 E Poi
16 Come Saprei
17 Strano il Mio Destino
18 Un amore da favola
19 Girasole / Tradirefare
20 Easy
21 Di Sole e D’azzurro
22 Vivi davvero
23 Stay
24 Io fra tanti
25 L’essenziale
26 Oronero
27 Anima
28 Tu mi porti su
29 I Will Always Love You

Credits

Si ringrazia Vivo Concerti srl e WordsForYou per la disponibilità al servizio e l’ottima organizzazione dell’evento.

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close