LiveNews_2019PopReportPhoto_2019

[Report & Foto] THEGIORNALISTI: l’onestà e umiltà di Tommaso Paradiso vale più di un concerto strepitoso !

Condividi

“Pala Florio” BARI , 2 aprile 2019 – Un concerto strano, mai capitato sino ad ora nella nostra esperienza, dove Tommaso Paradiso, frontman e vocal dei Thegiornalisti a metà del primo brano si ferma perplesso illuminato dai fari laterali e dice: “Scusate amici, ditemi che devo fare” e tossendo si incammina verso il banco mixer interno del palco, poi ritorna verso il pubblico e chiede: “Sentite che non ho voce?“.

Pubblico in delirio, non percepisce questo leggero gracchio della voce e lo incita con “sei bellissimo…“. Dopo momenti di esitazione confida che la sua voce è sottotono e che un medico lo aveva consigliato di non esibirsi, per una laringotracheite importante, ma lui non ha voluto deludere l’attesa dei migliaia di fans, accorsi da tutta la Puglia, per questo live di chiusura tour.

Ma alla fine sul palco è salito, determinato e voglioso di chiudere in bellezza questo tour 2019 e decidendo da subito: “Torneremo gratis per i possessori del biglietto, non buttatelo via, voglio tornare per fare un concerto degno di questo meraviglioso pubblico“.

Nonostante la evidente difficoltà, ha continuato a cantare, facendo salire sul palco anche una bambina accompagnata dal padre per cantare al suo posto Da sola/In the night…un modo alternativo e gioioso, ben accettato dal pubblico, per far riposare la sua voce.

Il live si è concluso, con qualche deluso, ma con la speranza di riascoltarlo e rivederlo presto e nelle migliori condizioni possibili, anche perché Artisti onesti e umili come Tommaso Paradiso non ce ne sono tantissimi in giro !!

ALESSANDRO LONOCE

Photoset by: Alessandro Lonoce

Credits:

Si ringrazia VIVO Concerti per la cortese disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close