Inediti MetalLiveNews_2019

[Nuovo Album] I KOROTH escono con il terzo album “Metamorphosis”, segno del cambiamento musicale per esplorare nuovi orizzonti e di espandersi in differenti generi.

Condividi
I Koroth band emergente di ragazzi provenienti dalla provincia di Bari (precisamente da Acquaviva delle Fonti e Bitritto), in attività dal 2014, ha recentemente abbiamo pubblicato il terzo lavoro, un Ep di 7 tracce intitolato “Metamorphosis”, che come suggerisce il titolo, si presenta come un profondissimo cambiamento nelle sonorità della band, la quale cerca di esplorare nuovi orizzonti e di espandersi in differenti generi, partendo dal Metalcore più classico fino ad arrivare al Djent ed al Progressive Rock.

L’EP traccia un solco netto tra il passato ed il presente e si arricchisce di riff più tecnici sostenuti da melodie struggenti, il tutto viene accompagnato da testi estremamente personali, pregni di quella rabbia e di quella sofferenza che finiscono con il tramutarsi in positiva speranza per l’avvenire.

Tutta la gamma di emozioni, sentimenti e pensieri provati da ognuno dei componenti della band, in questo EP, viene tradotta in musica e condensata in 7 brani

 

 

BIOGRAFIA 

I Koroth sono una band Metalcore con sonorità Djent e Progressive, nata nel 2014 in provincia di Bari. Pubblicano il loro primo Ep intitolato “Till Victory Tear Us Apart” nel 2015, registrato presso i Divergent Studios, e intraprendono il loro percorso musicale vincendo la prima edizione del concorso “May The Band be With You”, indetto dalla Death Star Studio. Nel Dicembre 2016 tornano nuovamente presso i Divergent Studios e pubblicano il loro primo Full Lenght, dal titolo “Last In Heaven First In Hell”, che vedrà la luce nell’Ottobre 2017. Successivamente ad un anno di pausa dai live e una serie di cambiamenti di lineup, i Koroth tornano per la terza volta presso i Divergent Studios per lavorare al loro nuovo progetto, un Ep intitolato “Metamorphosis”, dal quale vengono estratti i due singoli “What We’ve Lost” e “Nihil”, pubblicati rispettivamente via BlankTV e Spaceuntravel. Il 15 settembre “Metamorphosis” viene rilasciato presso i principali Stores online, tra cui Spotify, iTunes, Apple Music, Deezer e Google Play Music e si presenta come un vero e proprio cambiamento sotto tutti i punti di vista, da quello personale a quello puramente musicale e stilistico. Attualmente i Koroth sono formati da Giovanni Pietroforte (voce), Diego Ceo (chitarra), Giuseppe Lassandro (chitarra), Francesco Loconte (basso), Walter Bonfantino (batteria) ed hanno pienamente ripreso l’attività live

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOUTUBE

SPOTIFY

DEEZER

SOUNDCLOUD

APPLE MUSIC

iTUNES

GOOGLEPLAY

AMAZON

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close