LiveNews_2019LivePuglia_2019

[News] Storie di Vinile, Ray Charles e il 1959 di “What’d I Say” @ “Auditorium Scuola Montalcini” Capurso (BA) – 25 maggio 2019

Condividi

Secondo appuntamento del 2019 con Storie di Vinile, tra musica, parole, libri, arte e filosofia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto, promosso dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù, si svolgerà sabato 25 maggio (inizio ore 20:00), l’Auditorium della scuola Montalcini in via Valenzano a Capurso.


L’appuntamento sarà interamente dedicato a Ray Charles e all’anno 1959, data in cui fu pubblicato il vinile What’d I Say. Sarà ripercorsa la carriera artistica del musicista americano e, per l’occasione, si toccheranno i principali eventi musicali, culturali e storici del 1959.


Protagonisti della serata, Alceste Ayroldi, critico musicale, Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita J.F., Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno e Mariella Procaccio, presidente dell’associazione Circoli Virtuosi e esperta di filosofia.


Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close