[News] La MUNICIPàL:  tra i vincitori del contest “1M next 18”, suoneranno al Concertone del “Primo Maggio 2018” di Roma !

Condividi

Tra i vincitori del contest 1M next 18 ci sono i pugliesi  La MUNICIPàL  che suonerà sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma!

 

Si sono concluse ieri le finali live di 1M NEXT 2018, il contest del Concerto del Primo Maggio – promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany – che porta sul palco di Piazza San Giovanni 3 artisti emergenti.

La giuria di qualità composta da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Mattia Marzi, Diletta Parlangeli e Marta Venturini ha scelto i tre vincitori; ad esibirsi al Concertone 2018 saranno: Erio (Livorno), La Municipàl (Lecce) e Zuin (Milano).

Il vincitore assoluto di 1M NEXT 2018 verrà poi proclamato durante il Concerto del Primo Maggio ed avrà la possibilità di ricevere i premi di SIAENuovo ImaieAltoparlante e MEI con l’obiettivo di rendere l’esibizione in Piazza San Giovanni un vero punto di partenza per un percorso di crescita e visibilità.

Ma i tre vincitori di 1M NEXT 2018 non saranno i soli artisti emergenti ad avere l’opportunità di suonare in una delle piazze musicali più importanti d’Italia; scelto tra i Vincitori dell’ultima edizione di Area Sanremo (concorso partner di 1M NEXT fin dal 2016) si esibirà al Concerto del Primo Maggio 2018 anche Diego Esposito, talentuoso cantautore toscano di origini partenopee.

Dal contest dell’app iLiveMusic, invece, è stato selezionato il cantautore romagnolo Braschi che, assieme a Giorgio Baldari (trionfatore del contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) si esibirà sul palco del Concertone 2018.

Arrivano invece dal contest Europeo gli INDIGO FACE, band alternative-pop londinese che ha trionfato alla finale di 1MEurope 2018 che si è svolta ieri sera al Cargo2 di Londra.

 

Un grande in “bocca al lupo” a Isabella & Carmine,  per questa nuova opportunità per un percorso più grande ed importante…se lo meritano !!

 

ALESSANDRO LONOCE