[News Festival] L’Acqua in Testa Music Festival 2018 @ “Molo S. Nicola” BARI – 21-24 giugno 2018

Condividi

Dal 21 al 24 giugno 2018 a Bari, Molo S. Nicola, live music con: SEUN KUTI & EGYPT 80, MEZZOSANGUE, BOOMDABASH, Dj Tuppi & P-Funking Band, più una serie di artisti locali in apertura (da annunciare).

Ed ancora: mercatino dedicato a editoria indipendente e dischi, Festa della Musica 2018, Raduno nazionale auto d’epoca “Bulli&Maggiolini”, “Letti di notte” all’Officina degli Esordi.
Tutto a ingresso libero.

L’Acqua in Testa Music Festival, con la sua quattordicesima edizione, torna a celebrare il rapporto fra la città di Bari e il mare, nella posizione inaugurata con successo lo scorso anno e che lo rappresenta al meglio: il Molo San Nicola, approdo tradizionale e centrale per le barche dei pescatori così come per la movida serale.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale L’Acqua in Testa, con il sostegno della Regione Puglia e il Comune di Bari. Quest’anno, inoltre, Wind Tre è il Main Sponsor dell’edizione 2018.

L’Acqua in Testa ha in programma tre headliner straordinari.
Si parte giovedì 21 giugno con Seun Anikulapo Kuti & EGYPT80, celebre artista nigeriano che rinnova la grande tradizione dell’afrobeat, insieme alla mitica band del padre Fela Kuti. Quella di Bari è la PRIMA DATA ITALIANA del “BLACK TIMES TOUR”, nuovo straordinario album ricco di ritmi infuocati e potenti messaggi sociali.

MezzoSangue, un nuovo eccezionale rapper italiano, sarà invece il protagonista di venerdì 22, l’eclettico e misterioso artista sempre coperto dal suo emblematico passamontagna che ne cela la reale identità.

Sabato 23, sarà la volta della band pop-reggae italiana Boomdabash che ha da poco lanciato la hit “Non ti dico no” con Loredana Bertè che è subito diventato il disco più trasmesso dalle radio italiane nelle ultime settimane. La data di Bari sarà la PRIMA NAZIONALE del nuovo tour.

Sul Main Stage, inoltre, si esibiranno le band vincitrici dei rispettivi contest esserEPerfetto Music ContestREC’n’Play e Fix It Live Social Music Contest partner ormai stabili della manifestazione. E ancora una selezione di artisti pugliesi che stanno già riscuotendo successo in giro per l’Italia.

Domenica 24 Giugno, infine, ci sarà un morning show in assoluta anteprima per il pubblico dell’Acqua in Testa Music Festival 2018: l’incontro live tra la P-Funking Band e il Dj TUPPI.
Lo show farà da colonna sonora al quarto Raduno Nazionale Bulli&Maggiolini, realizzato in collaborazione con Volkswagen Zentrum Barie Apulia Volks Club Bari. Oltre ottanta equipaggi con Pulmini e Maggiolini d’epoca provenienti da numerose città d’Italia e alcuni provenienti da altri paesi europei. Per la prima volta il raduno si terrà in centro a Bari.

DISCHI E LIBRI SUL MARE
L’Area market del festival sarà dedicata esclusivamente all’esposizione di libri e vinili, sarà aperta dal 21 al 23 dalle 18.30 alle 01.00 e il 24 dalle 10.00 alle 14.00.
Grazie alla collaborazione con SPINE Temporary Small Press Bookstore, giovedì 21 giugno all’Officina degli Esordi si celebreranno i libri con la manifestazione nazionale Letti di Notte.

LA FESTA DELLA MUSICA 2018
Questa edizione dell’Acqua in Testa, in partecipazione con il Comune di Bari, rientra come evento del capoluogo pugliese in una delle feste più affascinanti che la cultura possa offrire: La @FESTA DELLA MUSICA 2018, organizzata da MIBACT, SIAE e AIPFM