[News Concorso]“SOUL SOUND”: UN CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI BAND E ARTISTI PUGLIESI

Condividi

C’è tempo sino al 29 marzo per partecipare al bando riservato a giovani band e artisti pugliesi, ideato e curato da Soulmatical, etichetta indipendente dei Boom Da Bash, nell’ambito del progetto “Soul Sound – per i giovani, con la musica”. Il Concorso di idee è aperto, infatti, a musicisti tra i 18 e i 35 anni, residenti in Puglia, che non abbiano vincoli contrattuali con major o altre etichette discografiche. I due vincitori che riusciranno ad arrivare alla fine del percorso previsto, vedranno aprirsi le porte del mondo della musica con la realizzazione di una produzione discografica e l’ingresso nella scuderia dell’etichetta indipendente SoulMatical. Le informazioni, il bando e la modulistica sono disponibili sul sito www.soulsound.it (sezione bandi) con tutte le indicazioni per poter inviare la propria candidatura e i due brani musicali originali (preferibilmente inediti).

Dopo la prima fase (con l’invio delle proposte a soulmatical@soulsound.it entro le 8 del 29 marzo), saranno selezionati dodici artisti e band che poi si esibiranno al Lab Creation di Mesagne, in provincia di Brindisi, sede del progetto Soul Sound. Una giuria individuerà poi i cinque finalisti che si sfideranno durante un evento di portata nazionale durante il quale saranno proclamati i due progetti  che avranno l’opportunità di entrare a far parte del team di Soulmatical, con relativa produzione e promozione di un cd.

Soul Sound – per i giovani, con la musica”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Sevizio Civile Nazionale (Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici”), realizzato da Associazione Musicarte (capofila), Associazione ConchigliaSoulmatical e Medì srl, è un progetto che mette al centro la musica per la valorizzazione dei talenti e del territorio salentino. Cuore della iniziativa è la scuola di musica che coinvolge 90 ragazzi in laboratori musicali di vario livello, condotti da professionisti del settore. Soul Sound coniuga la musica con il marketing territoriale, promuovendo delle residenze musicali con il fine ultimo di unire le due vocazioni del territorio: la cultura e il turismo. Centro propulsore di queste opportunità è il laboratorio urbano “Lab Creation” di Mesagne, già polo di sviluppo creativo e propulsore di numerose iniziative, scelto dal Dipartimento della Gioventù per questo innovativo percorso progettuale pensato e dedicato ai giovani con meno di 35 anni.