[News Band] I NEVER SAY MULLET presentano il loro album “Just Warming Up” al Rock inLama di Bitonto (BA) – 8 settembre 2018

Condividi
In occasione del ROCK IN LAMA del 8 settembre 2018, la giovane Band Never Say Mullet preenterà il loro ultimo EP  “Just Warming Up“.
BIOGRAFIA
Never Say Mullet sono una band nata nel Luglio 2017.
E’ la storia di quattro ragazzi legati dall’ossessione per un personaggio, un simbolo, meglio ancora, un’istituzione. Paolo Cefalo.
Un’uomo la cui ambigua attrazione sessuale per le galline è stata fonte di ispirazione principale per il singolo “Paul Mullet“, il rispettivo brano del soggetto con un’impronta pop-punk, da cui è stato tratto anche il nome della Band.
Il gruppo ha successivamente sviluppato sfumature dei vari generi amati dai componenti come rap,punk e metal. Questa combo ha dato origine ad una sorta di crossover, creando canzoni laute di sonorità aggressive.
I “Cefali” in questione sono: Francesco Iuliano e Giuseppe Rotondella, voci principali e rispettivamente chitarra ritmica e basso; Domenico Andriani, seconda voce e chitarra solista; infine Carmine Schiraldi alla batteria.
Link Streaming

Membri del gruppo

Francesco Iuliano (voce/chitarra)
Giuseppe Rotondella (basso)
Domenico Andriani (chitarra)
Carmine Schiraldi (batteria)

 

DESCRIZIONE EP
L’EP “Just Warming Up” dei Never Say Mullet, come preannunciato dal nome dato (“solo l’inizio”, “solo riscaldamento”, un carpaccio di cefalo), viene riconosciuto da loro stessi come un mezzo di comunicazione con il mondo della musica, rappresentando tutte le influenze che la band emergente ha assimilato nel corso della sua crescita musicale.
Punk, rap, metal, sono solo alcuni dei generi racchiusi fra le diverse nuance apprezzabili nei 4 inediti presenti all’interno dell’EP. Sono diversi ma complementari tra loro, proprio come le personalità dei quattro componenti della band.