Live News

[News] ANDRIA: Prima città nel pop ma ultima nel Hard Heavy, R’n’B e Soul, Regga e Ska

Condividi

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2016, Amazon presenta i dati emersi dalla nuova ricerca sui generi musicali più apprezzati nelle città italiane più popolose. Le classifiche si basano sugli acquisti su Amazon.it, nelle varie città, di dischi appartenenti a 11 diversi generi musicali: Pop, Classica, Alternativa, Jazz e Blues, Hard e Heavy, Dance ed Elettronica, Rock, Folk e Country, Rap e hip hop, R’n’B e Soul, Reggae e Ska.
La musica Pop è molto apprezzata nel Sud Italia con Andria al 1° posto, seguita da Giugliano in Campania e, salendo più a Nord, Forlì. Grande assente nella top 3 è Sassari che scivola dal podio, che aveva conquistato nel 2013 e 2014 (rispettivamente secondo e terzo posto) al 9° posto. L’amore per il Pop sembra la nota distintiva della città pugliese che infatti figura agli ultimi posti per altri generi musicali come Hard Heavy, R’n’B e Soul, Regga e Ska.

Il binomio Andria e Giugliano in Campania, primo nella musica pop, conquista anche le prime due posizioni della musica Dance ed Elettronica insieme a Livorno (3a)

 

FONTE: AMAZON Inc.

 

Review Overview

User Rating: Be the first one !
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close