Inediti Hip HopLive NewsVideoClip

[New Video & Intervista] Fuori ora ” K ” by “Party Hard” feat. ” Look Out Mc ” & ” Panico V. “, il video musicale girato e montato da “Ikaro”

Condividi

 

Fuori ora il video musicale girato e montato da “Ikaro” dal titolo

” K “

by “Party Hard” feat. ” Look Out Mc ” & ” Panico V. “

 

**********************************

Primo singolo e video clip per il neonato collettivo Party Hard, il nuovo progetto della Love University Records di Don Ciccio. Debutto con il beatmaker e Dj Congo e gli MC Panico & Lookout.

Party Hard è il nuovo progetto dalla Love University Records, l’etichetta del producer Francesco “Don Ciccio” Grassi. Dedicato alle musiche di strada e della club culture internazionale, è destinato ad incendiare i dancefloor italiani. E debutta con il singolo K, del quale è già online il video

 

 

girato a Taranto, nel Piazzale Bestat, uno dei simboli dello sviluppo urbano della città ionica negli anni Settanta.

 

Un brano nel quale Don Ciccio e il beatmaker e Dj Congo sono accompagnati dai due Mc Panico & Lookout. Pezzo dal sound potente e dai ritmi travolgenti, K spinge la musica verso un nuovo modo di intendere la danza nel terzo millennio con la fusione di diversi stili, ma mantiene centrale il groove della black music. E racconta un fenomeno di costume tra i giovani che ascoltano musica urban e hip hop, tutti immancabilmente dotati di calze Kappa, ormai un simbolo per questo movimento.

INTERVISTA A Look out mc e Panico V

 

Pensate che parlare di problemi sociali o argomenti tristi nella musica sia una cosa positiva o negativa? 

 

Look Out Mc – 
Penso che il rap sia da sempre uno dei generi più coinvolgenti socialmente parlando, però mi divido nel fare pezzi con questo mood e pezzi che abbiano un po’ di carisma come “K” perché serve anche a mettere un po’ di buon umore nella vita in generale oltre alle solite riflessioni.

 

Panico V. –
Sinceramente mi manda un po’ male parlare di cose tristi, se mi darò all’indie rap magari lo farò ! 

 
 

Questo brano farà parte di un progetto o è un singolo? 

 

Look Out Mc – 
Per il momento è solo un singolo pero restate connessi per saperne di più!
Panico V. –
Vi tengo sulle spine ma vi anticipo solo che essendo Fratelli anche se questa è la prima traccia ufficiale insieme ne abbiamo scritta di roba e fidatevi ne scriviamo TANTA , ma spesso succede ad entrambi che inizialmente ci piace poi dopo anche un piccolo lasso di tempo cambiamo idea e cestiniamo , molte volte senza manco registrare i provini e subendo Il nostro amico e personal Manager Felice Kimni che smadonna e cerca di convincerci almeno a registrare per rendersi conto di cosa si è tirato fuori ma che puntualmente lo lasciamo imprecare a nostro rischio e pericolo.

 
 

Come mai questa scelta quasi  sperimentale sullo stile Afro Trap?  

 

Look out Mc –
Personalmente mi sono interfacciato a questo stile già da un po’ infatti nel Video del mio Singolo uscito questa estate “Sud italy” ( che se per caso non lo conoscete vi consiglio di farlo) lo stile musicale è quello anche se cerco sempre di evolvermi sperimentando e chissà nella prossima uscita cosa mi girerà nella testa . 
Comunque a parte tutto al momento trovo che l’afro trap sia il giusto stile combinato tra AfroBeat e trap , quindi più dance e style di beat che contemporaneamente uniti ad una buona tecnica , flow, stile , metrica e lirica rap danno una botta di emozioni musicali a mio parere.
Panico V. –
Volevo già farla una traccia afro trap prima che arrivasse tramite qualche altro rapper in Italia e ci ho voluto mettere come in tutto quello che faccio il mio , ispirandomi all’artista francese Mhd e credo ideatore dell’afro trap o almeno uno dei primi ma non copiandolo come molti in italia fanno infatti il pezzo era pronto da un bel po’ su un beat non nostro e dovevamo affidarci ad un beatmaker adatto per sta roba e Dj Congo con il collettivo Party Hard hanno soddisfatto i nostri gusto.

 
 

Un feat. con un artista che vi propone uno stile più old quale il boom bap lo accettereste?

 

Look out Mc –
Certo ! Se mi piace l’artista perché no ! Sono per l’evoluzione ma non per l’eliminazione e il ripudio verso stili musicali più old!
Panico V.  – 
mmmmh dipende anche perché devo confessarvi che ad oggi certe sonorità non riesco più a sentirle, beh diciamo che non sono un nostalgico.

 
 

Negli ultimi anni nel mondo e negli ultimi 2 anni specialmente in quest’Ultimo  in italia l’Hip Hop nei suoi vari stili piu Pop, Trap e anche indie sta dominando le classifiche musicali . Come vedete questi stili ?

 

Look Out Mc –
Ogni movimento , cultura e stile musicale penso sia come una ruota che gira e adesso un po’ per tendenza , un po’ per merito  di artisti nazionali e internazionali con la loro bravura a fare musica , o Con strategie di marketing  o semplicemente importando una moda che nel mondo già è di spicco tra le altre, ma penso che come cambiano abitudini di vita e altre cose nella gente e le varie generazioni, ci sarà un calo di attenzione anche  su di esse per fare spazio forse a un altro tipo di stile che si evolverà su alcuni aspetti e regredirà su altri o chissà se ci sarà un ritorno di vecchi stili, chi vivrà vedrà.
Panico V.  – 
Li vedo sicuramente in maniera positiva , li ascolto un po’ meno alcuni stili e alcuni artisti che li propongono in Italia , ma sono contento perché mi dico cacchio è arrivata l’ora!! 
Finalmente si ascolta altro oltre la solita musica , artisti ecc. anche se molti ancora nel 2018 riempiono gli stadi e gli stadi non li riempie ancora un artista nazionale e internazionale come in tantissime nazioni che faccia musica Hip Hop nei suoi vari  stili musicali e sfaccettature.

 
 

Pensate che l’evoluzione e le varie contaminazioni e originalità che sono il motore della musica e la cultura Hip Hop si possano definire sempre evoluzioni o ci sono casi d’involuzione ma con stile? 

 

Look Out Mc –
Trovo qualsiasi miglioramento un input per l’evoluzione, non bisogna mai fermarsi questo è poco ma sicuro. 
Panico V. –
L’involuzione secondo me non esiste, esiste solo stare fermi o andare avanti !! 
Si tratta semplicemente di sperimentare nuovi suoni e divertirsi, immagina che palla ogni giorno mangiare la solita minestra !!

 
 

Qual’è l’artista italiano e l’artista straniero di ultima generazione che vi piace di più?

 

Look Out Mc –
Guarda d’italiano non saprei proprio perché in Italia c’è troppa omologazione e in certi casi addirittura un vero e proprio plagio musicale , di stile , flow e metrica di rap. 
Però nell’ultimo periodo ho ascoltato l’ultimo disco di Gemitaiz che soddisfa vari requisiti anche se anche lui toppa sotto certi punti ma alla fine nessuno è perfetto ci mancherebbe, straniero forse Travis Scott.
Panico V. –
Beh di italiano io 🙂
di straniero beh ce ne sono molti ma se devo sceglierne 1 in particolare ultimamente preferisco Smokepurpp.

 

*****************************

 
 

Il progetto Party Hard, dal titolo dello storico programma radiofonico del dj e producer tarantino, in onda su Ciccioriccio, l’emittente che dal 2005 trasmette Afrobeat, Hip hop, Baile Funk, EDM, Dembow e Dancehall, è anche uno show unico in Italia, di grande impatto ed energia, con ballerini ed effetti speciali. Uno spettacolo che Don Ciccio porta in giro per l’Italia ormai da anni e che la scorsa estate ha visto danzare migliaia di persone.

Il brano K sarà presentato dal vivo ufficialmente il 22 dicembre al Villanova Club di Pulsano (Taranto) nell’ambito dello show di Mama Marjas, cui seguirà il live Party Hard.

La partecipazione di Panico & Lookout al brano K è realizzata grazie alla gentile concessione di Just Music Promotion.

Thanks to :Gli Skaters dell’Ass . Athletes (TA)
I DANCERS :
-Valeria Duttywine
-Boezio “The King”
-Samu di Dan Sa
From Free Family Project:
-Red Twinz – Lory De Fano & Sarà De Fano
-Diamante Lacalamita, Cassandra Violante, Barbara pinto , andrea santafè
Comparse : 
– Tommy Liuzzi from Out Line Shop
-Giuseppe Bonasia from HairArt by 7
-Angelo Ignomeriello aka BreakFire
-Angelica Ladisa aka Bgirl Fata
-Michele Vitariello aka Miguel vimenez
-Micaela Tangaro aka Mikart from MauTanTattoo
– Dj Gfk
E tutti gli altri .

Independent label , organizzatrice e promotrice di Eventi e artisti musicali Inerenti alla musica Black.
Promozioni per aziende con servizi su misura:
📞3282828244
Facebook-https://goo.gl/a5WNIn
Istagram-https://goo.gl/u18vZb
YouTube-https://goo.gl/plEQWG

 

Booking & Management Love University Records

Info e contatti: Francesco Grassi, CEO Love University Records

Email: sunraymanagement@hotmail.it

Web: http://www.loveuniversityrecords.com

Contatto stampa: Francesco Mazzotta

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close