[New Video] ESTRO pubblicano il loro primo inedito con videoclip “Il Vuoto Dentro”: risultato di un percorso di maturità intrapreso dalla giovane band barese

Condividi

 

La band barese “ESTRO” pubblica il loro primo inedito con videoclip “Il Vuoto Dentro”. Sembra che finalmente abbiano trovato la “quadratura del cerchio” con questa formazione, sound e lingua: un mix di tre voci che armonizzano tra loro, accompagnando un testo importante, profondo e quasi masochistico, a una dolce base musicale. Questa canzone è una presa di coscienza, il frutto di una riflessione e, perché no, anche il risultato di un percorso di maturità intrapreso dai ragazzi. Notevole la loro capacità di far gruppo e di riuscire insieme a entrare in contatto con chi li ascolta, lasciando una sorta di pugno allo stomaco. Raccontano una situazione vera, trasmettendo il dolore che vi cela dietro e analizzandone i sintomi e le emozioni che provoca. Non voglio circoscrivere tutto nella definizione canonica di “canzone d’amore”, quella tra uomo e donna, perché può abbracciare più tipi di relazioni e rimandare a momenti di vita spesso condivisi dalla nostra intera generazione. E’ perciò un brano-sfogo, che va accarezzato e cantato a squarciagola per liberarsi da tutti i pensieri perché tanto «la vita lo sa bene che deve farti star male, perché non c’è felicità senza un po’ di dolore».

Con tanta curiosità di ascoltare i loro prossimi lavori, magari anche con del rock puro e testi più leggeri, vi consiglio di seguire questa band. Diamo spazio a tutto il loro ESTRO!

Virginia Capozzi

 

 

ESTRO
Maurizio Petruzzelli
Gianluca Ladisa
Simone Maremonti

 

Link

Facebook

Instagram