JazzLive NewsVideoClip

[New Video e singolo] E’ uscito il videoclip di “The Promise” dal cd “Birthplace” del salentino EMANUELE COLUCCIA.

Condividi

Oggi esce il videoclip della traccia estratta dal disco “Birthplace” di Emanuele Coluccia, pubblicato da Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.
The Promise, sesta traccia di Birthplace, è nata mentre guardavo un video girato nel 69 che ritrae buona parte della giornata in cui si sono sposati i miei genitori. Mi fu commissionata da mio padre, come colonna sonora del video muto, per fare un regalo a mamma il giorno del loro 40esimo anniversario. Oggi fanno quasi 50. Questo video montaggio è dedicato a loro.”

I temi del video sono i temi centrali di Birthplace: il viaggio, il ritorno, la memoria. È costruito come se fosse il finale di un lungometraggio: alba e tramonto, inizio e fine, si sovrappongono nella cornice di un viaggio eterno, e allo sguardo di questo occhio esterno la promessa manifesta tutto il suo potere di essere vita che genera altra vita. 

La promessa, il patto, è ciò che la vita manifesta in ogni momento nelle leggi dell’universo, nella dedizione con cui il nostro corpo respira mentre dormiamo e il nostro cuore continua a battere senza sosta, nel potere della relazione di renderci capaci di imprese incredibili. In questo senso la promessa, o impegno, è il luogo di nascita della vita stessa. 

Questo brano è nostalgia mista a dolcezza; fare la pace col tempo passato, col tempo che passa, e scoprire costantemente che siamo qui adesso, capaci di vivere di nuovo.

 

 

 

Sito Ufficiale – Facebook – Instagram

 

 

WORKIN’ LABEL // Via Carlo Piaggia, 6 Lecce, Italy
Tags
Show More
error: Content is protected !!
Close